C.I. MX Senior e Femminile: Compagnone e Nocera protagonisti

Nel fine settimana a Castel San Pietro Terme (BO) è andato in scena il terzo round dell’Italiano Motocross Senior e Femminile. A caratterizzare la giornata di domenica – in cui si sono svolte anche le qualifiche, vista la pioggia che il sabato ha reso impraticabile la pista – sono state le tante doppiette in gara.

Nella 125  in gara 1 a Felice Compagnone sono bastati pochi giri per piazzarsi al comando e conquistare la vittoria. Secondo posto per Mantovani, terzo per Arbini. Storia diversa nella seconda heat, quando Mantovani ha messo in atto una bella rimonta, iniziata dalla 14° posizione e conclusa con il successo. Secondo, Compagnone davanti ad Arbini.

Nella SuperVeteran doppia affermazione di Manlio Giaché, capace in gara 1 di staccare Canella, secondo al traguardo, di ben 23” e lasciare il terzo gradino del podio a Bennati. Quest’ultimo in gara 2 ha conquistato la seconda piazza, lasciando la terza a Canella.

2_Graziano PeverieriNella Veteran  il protagonista è stato Tiziano Peverieri, il quale ha portato a termine
due gare da manuale vincendole entrambe. Occhiolini ha conquistato due volte la seconda posizione mentre Scolaro e Riccio si sono alternati in terza.

La Supercampione ha reso merito ai due protagonisti di giornata. Felice Compagnone e Tiziano Peverieri hanno infatti duellato fin quando il primo non ha prevalso sul secondo. Terzo lo sloveno Irt.

Francesca Nocera si è portata a casa il bottino pieno della MX Women. Giornata impeccabile per lei, che in entrambe le manche ha visto chiudere alle sue spalle Floriana Parrini e Giorgia Montini.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI