Fuoristrada

Bella prestazione per Bernardini in Messico

Il quinto Gran Premio della stagione del Mondiale Motocross si è svolto nel fine settimana in Messico sulla pista di Leon, dove Samuele Bernardini ha messo in scena un’altra bella prestazione.

La pista messicana non è una delle preferirete di Samuele, che però è riuscito a ben adattarsi alle difficili condizioni del tracciato. Dopo un ottimo nono tempo nelle Prove Cronometrate, Bernardini ha dato spettacolo nella manche di qualifica. Samuele è riuscito a partire molto bene e nel corso del primo giro è transitato in seconda posizione, tenendo testa per alcuni giri addirittura a Herlings. Nel corso della gara Samuele ha cercato di tenere il passo dei primi, poi con grande intelligenza ha amministrato andando a conquistare una eccellente settima posizione.

Nella giornata di domenica le condizioni della pista sono molto cambiate: il tracciato molto rovinato a creato diversi problemi ai piloti e Bernardini, nonostante non sia riuscito a trovare il giusto feeling, ha comunque corso con grande grinta. In gara 1 Samuele non è riuscito a partire bene perdendo alcune posizioni. Il pilota toscano ha però amministrato le forze e nella seconda parte di gara è riuscito a recuperare diverse posizioni chiudendo al settimo posto.

L’intera news sul sito magliazzurra.it