Velocità

CIV: il Mugello decreterà i campioni 2014

Oltre 240 i piloti al via con wild card d’eccezione in ogni classe a partire dalla Supersport con Michel Fabrizio e Claudio Corti, Gabriel Rodrigo e Rénald Castillon in Moto3, Joey Pascarella, Leandro Mercado, Choy Martin e Federico Sandi in Superbike.

Sabato 18 e domenica 19 ottobre si chiuderà al Mugello la stagione del Campionato Tricolore 2014, iniziata ad aprile proprio sul circuito toscano. Con ancora tutti i titoli da assegnare, c’è grande attesa per questo doppio round che decreterà il verdetto finale.

La situazione è incerta in quasi tutte le classi, a partire dalla Moto3 che vede ben 4 piloti in lotta per la vittoria. Il capoclassifica Marco Bezzecchi (102 punti) dovrà difendere la leadership da Manuel Pagliani (99), Lorenzo Dalla Porta (94) e Simone Mazzola (88). A rendere più difficile l’impresa ci saranno anche diverse wild card che daranno del filo da torcere agli italiani. Dopo aver conquistato due podi a Misano, torna lo spagnolo Gabriel Rodrigo. Riflettori puntati anche sul vice campione francese Moto3 Rénald Castillon Gioanni.  Il doppio round finale del Mugello vedrà anche il debutto in Moto3 di Alex Fabbri e Manuel Bastianelli, due giovanissimi della PreMoto3.

Clicca qui per il Mugello incoronerà i Campioni CIV 201414