Loading...

Trofeo del Mediterraneo, il 12 dicembre riunione per i progetti 2008

Appena archiviata la stagione, ufficializzate le classifiche perchè i Comitati regionali interessati possano procedere alle premiazioni in occasione delle consuete Cerimonie di fine anno, è già tempo di pensare al duemilaotto.


 


La partecipazione di quest’anno lascia ben sperare per ulteriori crescite di numeri per un decollo dell’attività motociclistica anche nel Sud. Il 12 dicembre è prevista a al proposito una riunione tra i responsabili della CME e degli impianti di Binetto (BA) e Racalmuto (AG) dove terrà banco il Trofeo del Mediterraneo.


 


In attesa di conoscere le novità, si ricorda che i piloti classificati nelle categorie moderne 125 SP, 600 Stock, 600 Open, 1000 Stock e 1000 Open, appartengono alle regioni Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna mentre per le categorie Epoca e Classiche il Trofeo è stato aperto, a termini di classifica, a tutti i licenziati d’Italia.


 


Regolamento Mediterraneo 2007





























1


La FMI indice per l’anno 2007 il Trofeo del Mediterraneo riservato alle classi 125 Sport Production,  600 Superstock, 600 Open, 1000 Stock e 1000 Open per le classi moderne e Gruppo 5 e Gruppo 4 per le Epoca e Classiche. Detto Trofeo si articola su tre prove tutte valide con vittoria finale al pilota che abbia il collezionato il maggior numero di vittorie e, a parità di vittorie, a colui che avrà ottenuto il maggior numero di piazzamenti migliori.


Il punteggio assegnato in ciascuna gara per le classi moderne sarà di 25 pt al 1°; 20 al 2°; 16 al 3°; 13 al 4° ; 11 al 5°, 10 al 6°  e cosi via fino al 15° con 1 punto mentre per le classi Gr. 4 e 5 verranno assegnati 20 punti al primo, 17 al secondo, 15 al terzo, 13 al quarto, 11 al quinto, 10 al sesto e cosi via fino al 15° un punto.


2


Ogni gara di Trofeo consisterà in:


due turni di prove di qualificazione di almeno 20 minuti ciascuno


una finale A tra i piloti iscritti ed una eventuale finale B qualora il numero dei partecipanti non rientranti nella griglia di partenza fosse maggiore di 15 


3


In deroga all’art. 6.1.3 di cui all’Annesso I R.M.M. ed. 2003 FMI, il limite massimo di ammissione in gara del 15% superiore al miglior tempo in prova viene elevato al 20%


4


La finale A di cui al punto 2.3, dovrà avere una durata di almeno 20 minuti


5


Ciascun pilota dovrà presentare la sua iscrizione alla singola gara presso l’organizzatore della manifestazione come da calendario pubblicato sul sito www.federmoto.it


6


Per poter partecipare, ciascun concorrente dovrà essere licenziato come da normativa FMI in corso fermo restando che nelle classi moderne  verranno assegnati punti solo ai piloti licenziati e/o residenti nelle regioni di Sardegna, Calabria, Sicilia, Molise, Basilicata, Puglia, Campania. Per il Gruppo 4 e 5 invece tutti i piloti potranno concorrere nella classifica generale


7


I mezzi dovranno rispondere alle norme di sicurezza generale ed ai vari regolamenti tecnici delle singole categorie tenendo conto delle seguenti specifiche:


125 SP e 600 Stock – ammessi mezzi prodotti dal 1995 ad oggi


600 Open – ammezzi mezzi fino a 600 cc 4 cilindri e 750 cc 2 cilindri


Open – ammessi mezzi fino a 1200 cc


8


La premiazione dei migliori classificati avverrà presso ciascun Comitato Regionale secondo l’appartenenza del pilota in occasione delle premiazioni annuali dei Co. Re.


 


 


 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI