Loading...

Tony Cairoli testimonial di Wings For Life

Motociclismo e podismo, due sport così diversi eppure così vicini. Non sembra, ma queste due discipline sono spesso unite da un file rouge. I piloti fanno della corsa una delle loro principali fasi di allenamento, ma ad avvicinare motori e gambe è molto spesso la beneficenza.

E’ il caso di Wings for Life, un evento internazionale di running che torna per il secondo anno consecutivo: i partecipanti si riuniranno il 3 maggio 2015, in più di 35 diverse location dislocate nei 6 continenti, per il via in simultanea di Wings for Life World Run alle ore 11.00 UTC. Nel 2014 parteciparono oltre 35.000 persone e tra meno di due mesi, in Italia, sarà Verona il teatro dell’evento.

Cosa c’entra il motociclismo? Quest’anno al termine della corsa verrà messa all’asta l’immagine creata da Maurizio Galimberti (Instant Artist e Maestro della Polaroid di fama internazionale) che ritrae Tony Cairoli. “Velocità, fango e gloria: questa è la mia firma! – ha dichiarato il siciliano otto volte Campione del Mondo di Motocross -. Sostenere la Fondazione Wings for Life è una scelta consapevole: la lesione al midollo spinale è imprevedibile e la ricerca e il supporto di tutti fanno la differenza.

Altri atleti italiani ed internazionali che sostengono questo progetto sono Marco Aurelio Fontana (biker), Giorgio Calcaterra (ultramaratoneta, Campione del Mondo maratona 100 km), David Coulthard (ex pilota F1), Daniel Ricciardo, Daniil Kvyat, Max Verstappen (piloti F1).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI