Loading...

Terzo atto per il tricolore Under23/Senior Enduro

Tutto pronto per il terzo appuntamento con il tricolore Under23/Senior, riservato ai piloti di età compresa tra i 14 e i 34 anni e pronto ad andare in scena a Santo Stefano Belbo (CN) con al via 250 iscritti. Domenica gli atleti affronteranno tre interessanti prove speciali, preparate nei minimi dettagli dal Motoclub Vittorio Alfieri insieme ai sodalizi del 100 Torri Alba e Val Bordera.

La location della gara sarà situata presso Piazza Unità d’Italia, di fronte alla quale sarà predisposta la prova speciale Extreme Test, caratterizzata da passaggi su pietraia, tronchi, tubi di cemento ed altro. La prova estrema sarà ripetuta al termine del giro; lo start, ed il parco chiuso, sono previsti invece nel cuore della cittadina, Piazza Umberto I. Da qui, i piloti lasceranno Santo Stefano Belbo in direzione San Martino, dove è situata la prova Enduro Test Just1, sviluppata nel sottobosco con tratti di fondo di pietra. Terminate le fatiche della linea, un impegnativo trasferimento tratto dal greto di un fiume accompagnerà i partecipanti in località Cossano Belbo, ove sarà posizionato il C.O. assistenza; a seguire ci sarà l’Airoh Cross Test, una prova di 4000 mt collocata sulla cima di una collina e ricca di contropendenze. Il tutto sarà ripetuto per tre volte con partenza domenica mattina alle ore 8.30.

Il weekend dell’Under23/Senior sarà arricchito sabato pomeriggio da un corso gratuito Hobby Sport dedicato ai bambini che si vogliono avvicinare al mondo del motociclismo. I ragazzi potranno provare l’emozione delle due ruote seguiti da un tecnico FMI.

In ottica di campionato, dopo un appello di Anna Sappino accolto dalla FMI, è variata la situazione è variata – ma ancora in aggiornamento – la classifica nella categoria femminile. Nelle altre classi la situazione è piuttosto definita con i leader al comando con un punteggio pieno di 40 lunghezza, eccezion fatta per la 125 Senior dove Nicolò Scarpelli e Riccardo Crippa condividono la prima posizione con 37 punti ciascuno. Pari punti anche per quanto riguarda il Trofeo Airoh Cross Test, con Matteo Bresolin e Diego Nicoletti al comando con 27 punti a testa. Per il Challenge WR Yamaha Enduro, che questo weekend è pronto a vivere il suo terzo atto della stagione duezerodiciotto, i due leader sono Thomas Grigis ,su Yamaha 125 2t, per la classe Under23 e Riccardo Crippa, anch’esso su Yamaha 125 2t, per la categoria Senior.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI