Loading...

Supermarecross. Titoli ancora in ballo

Bisognerà aspettare l’ultima gara di domenica a Giardini Naxos (ME) per capire chi saranno i Campioni Supermarecross 2016. L’appuntamento dell’ultimo fine settimana a Gioia Tauro (RC) non ha infatti contribuito a fare chiarezza in quanto a classifiche e, anzi, ad oggi le graduatorie sono ancora molto corte.

Nella MX1 prosegue la battaglia tra Marco Maddii e Giovanni Bertuccelli. In gara 1 Maddii, dopo essere partito al comando, non è riuscito a rintuzzare gli attacchi di Bertuccelli, che ha chiuso davanti all’avversario di un soffio. Terzo, Salvatore Runcio. Nella seconda manche Maddii non si è fatto sorprendere e ha concluso con la vittoria davanti a Bertuccelli e Jimmy De Nicola. Lo stesso Maddii ha vinto anche la giornata grazie al successo nella Supercampione e ora è al comando del campionato con 505 punti contro i 502 di Bertuccelli.

Gianluca Di Marziantonio ha vinto gara 1 della MX2, una frazione sfortunata per il suo avversario in ottica campionato, Antonio Mancuso, che dopo essere partito in testa è caduto ammutolendo il motore della moto. Costretto al cambio di mezzo, è arrivato in fondo al gruppo. Mancuso si è riscattato in gara 2 con il successo, ma alle sue spalle si è piazzato Di Marziantonio, che ha fatto meglio anche nella Supercampione. Nella classifica generale i due sono separati da poco più di 100 punti, con Mancuso in vantaggio sul rivale.

Unica doppietta di giornata, quella di Matteo Del Coco nella 125, risultato che gli ha permesso di balzare in vetta alla classifica davanti a Ricciutelli. Dietro al capoclassifica, si è piazzato due volte secondo Michele Gaballo mentre Ricciutelli è stato terzo e quinto. Matteo Giordano e Carmelo Riolo si sono spartiti le vittorie nel Minicross e a vincere il round è stato Giordano davanti a Riolo e Antonio Eritano.

Dopo le gare calabresi, tutto si deciderà in Sicilia. Appuntamento domenica a Giardini Naxos.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI