Loading...

Supermarecross. Mancuso e Lata conquistano Maccarese 1

Colpi di scena e arrivi in volata nel terzo round degli Internazionali d’Italia Supermarecross EICMA, disputato oggi sulla spiaggia di Maccarese, nel comune di Fiumicino. Alla fine a prevalere sono Antonio Mancuso e Valerio Lata, che si portano a casa rispettivamente la classe Mx1 e la Mx2.

Pista molto spettacolare e giornata gestita nel migliore dei modi dalla direzione di gara FMI e dal moto club Milani, con il programma di gara chiuso nel pieno rispetto dei tempi.

Nella classe regina, Antonio Mancuso (KTM – Valle del Belice) torna alla vittoria in una gara del Supermarecross dopo oltre tre anni, grazie a un primo, un secondo posto e il quinto nella Supercampione. Il messinese può festeggiare sul gradino più alto del podio davanti al conterraneo Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), vincitore delle altre due manche. Al terzo posto c’è Manfredi Caruso (Yamaha – Taormina new), che resiste ancora in testa alla classifica di campionato.

Jimmy De Nicola (KTM – Pardi) si aggiudica la 300, nonostante una caduta nella Supercampione, davanti a Carmelo Ferla (Gas Gas – Fba Powersports) e Luciano Blanchi (KTM – Fba Powersports).

Nella Mx2 bellissimo duello tra Valerio Lata (KTM – Motor racing Vitinia) e la tabella rossa Matteo Del Coco (KTM – Pardi). Dopo essersi scambiati vittorie e secondi posti nelle manche di categoria, con distacchi sempre molto stretti, ad assegnare il successo di giornata è il miglior piazzamento di Lata nella Supercampione, con un autentico sprint in volata. Completa il podio Mirko Dal Bosco (KTM – Gaerne), anche lui di un soffio davanti a Fabiomassimo Palombini (KTM – Gaerne) e Alessandro Sadovschi (KTM – Fagioli).

Per quanto riguarda le categorie Over 40, successo di Nicola Di Luccia (Gas Gas – Cumaricambike) nella Mx1, davanti a Pasquale Vizzari (Husqvarna – Srt). Mirko Milani (KTM – Milani) precede Giovanni Ricca (KTM – Shine motorsport) e Libertino Parla (KTM – Enduristi dei platani black wolf) nella Mx2.

Prosegue il dominio di Alfio Pulvirenti (KTM – Maida offroad C8) nella 125. Il siciliano la spunta in tutte le manche, Supercampione compresa, con Noel Zanocz (KTM – Pardi) sempre alle sue spalle. Davide Brandini (KTM – Erresse) è terzo di giornata.

Emozionante la lotta a tre nella minicross, con Andrea Roberti (Husqvarna – Castel del Monte) che alla fine porta a casa la vittoria, con un terzo e un primo di manche. Stessi risultati a manche invertite per Niccolò Mannini (KTM – Megan racing), mentre Gennaro Utech (Gas Gas – Sicilia racing) è terzo assoluto con due piazze d’onore. Francesco Poeta (KTM – Lazio racing) termina quarto ed è il migliore degli Junior.

Nel quadcross vince Lorenzo Bortolozzo (Suzuki – Team 100% cross life), davanti a Michele Monti (Honda – Migliori Sm action) ed Eddy Ghizzo (Suzuki – Chimax Lonigo).

Gli Internazionali d’Italia Supermarecross EICMA proseguono domenica 20 febbraio, con la quarta prova, sempre sulla pista di Maccarese.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI