Loading...

Su Facebook la Diretta in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il 5 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day), quest’anno dedicata al tema della biodiversità del pianeta. Un argomento che riguarda da vicino anche il motociclismo e la Federazione Motociclistica Italiana. La FMI nel 2017 ha infatti istituito la Commissione Ambiente, il cui obiettivo principale è quello di rispettare e far rispettare i più elevati standard ambientali durante l’organizzazione di eventi motociclistici, promuovendo e diffondendo la coscienza ambientale tra tutti gli utenti.

Per contribuire a sensibilizzare appassionati e addetti ai lavori, proprio il 5 giugno si terrà una diretta Facebook sulla pagina FMI. Appuntamento alle 15.00 con ospiti di primo piano. Sono attesi il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Presidente della Commissione Ambiente FMI Giancarlo Strani. E’ prevista inoltre la partecipazione di Kattia Juarez (Direttrice Commissione Ambiente FIM), di Adamo Leonzio (Presidente Commissione Ambiente FIM Europe) e di numerosi rappresentanti FMI: Rocco Lopardo (Presidente Commissione Turistica), Simone Folgori (Coordinatore Comitato Velocità), Tony Mori (Responsabile Dipartimento Politiche Istituzionali), Antonino Schisano (Coordinatore Dipartimento Formazione), Giulio Gori (Responsabile Comunicazione), Francesco Baini (Responsabile Commissione Ambiente).

Illustri i nomi dei rappresentanti delle istituzioni: Salvatore Curcuruto e Valerio Silli (ISPRA), Antonella Badolato (Ordine degli Ingegneri di Perugia), Francesco Castellani (Facolta di Ingegneria – Università di Perugia), Alfredo Scala (Direttore Generale Autodromo Vallelunga) e Claudio D’Amico (Referente Carabinieri Forestali).

Durante la diretta verranno affrontati diversi argomenti legati all’ambiente e al rispetto del territorio, sia da un punto di vista sportivo che turistico ed istituzionale. Si parlerà delle iniziative FMI e delle importanti collaborazioni con le realtà coinvolte nella diretta, che forniranno spunti di forte interesse.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI