Loading...

Spoleto ospita il secondo round del Campionato Italiano MiniEnduro

I giovanissimi piloti del Campionato Italiano MiniEnduro tornano a sfidarsi sabato 12 e domenica 13 giugno in Umbria, a Spoleto (PG), per il secondo round del 2021! Ad organizzare la manifestazione, valida come 3^ e 4^ prova, l’esperto Moto Club Spoleto che proprio quest’anno compie 100 anni! Un plauso va fatto all’instancabile presidente Daniele Cesaretti, bravo a coadiuvare i suoi soci nel riproporre questo meraviglioso luogo come location per una manifestazione dedicata ai nostri giovani riders.

Infatti, dopo aver organizzato l’apertura stagionale del MiniEnduro nel 2018 a Castel San Felice (PG), il Moto Club Spoleto ritorna protagonista proponendo una nuova ubicazione per paddock e speciali. Il centro nevralgico di tutte le operazioni, in cui troveranno spazio il paddock, la segreteria di gara, la partenza ed il parco chiuso, sarà situato presso l’ormai collaudato “Ristorante Zengoni” che metterà a disposizione tutti i suoi servizi come bagni, docce e la splendida piscina dove sarà possibile cenare sia il venerdì che il sabato sera.

L’appuntamento entrerà nel vivo a partire dal venerdì quando i minienduristi dovranno effettuare, dalle ore 15:00, le verifiche tecniche ed amministrative. Come da regolamento, le moto saranno posizionate in parco chiuso sabato mattina, con orario prestabilito. La gara partirà ufficialmente sabato 12 giugno alle ore 10 mentre, il day2 vedrà lo start alle ore 8.30.

Il percorso, completamente in fuoristrada, sarà lungo circa 12 km e si districherà lungo il greto di un torrente. Due le speciali da affrontare: la prima ad essere affrontata sarà l’Airoh Cross Test. Adiacente al paddock, il fettucciato è lungo 5km ed è stato realizzato in un prato. La seconda speciale, l’Enduro Test, è invece caratterizzata da un terreno ghiaioso con alcuni punti di “vero enduro” su sassi smossi che daranno un bel da fare ai piccoli campioni.

Finalmente il pubblico potrà tornare a bordo speciale e nei paddock, come già avvenuto per la gara di Assoluti d’Italia disputata ad inizio mese a Castelli Calepio (BG), ma è importante ricordare che è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le misure di distanziamento. E’ stato deciso di mantenere alcune precauzioni: ad ogni pilota verrà assegnato un orario per effettuare le O.P. (l’elenco è visionabile sul sito di Italiano Enduro) ed inoltre il Briefing di gara, in programma alle 18:30, sarà disponibile solo online sui profili Facebook e Youtube di Italiano Enduro.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI