Loading...

Record di iscritti per l’Italiano Enduro Major. Oltre 400 i piloti a Chieve

Sono oltre 400 i piloti iscritti alla terza prova del Campionato Italiano Enduro Major. Un impegno e, allo stesso tempo, un privilegio per il Moto Club Chieve – famoso anche per essere il sodalizio del mitico Giò Sala – chiamato a un grande sforzo organizzativo. Il centro nevralgico di tutte le operazioni sarà la piccola Farini, in provincia di Piacenza, già sede di una prova di Campionato Italiano Major nel 2019, situata in alta Val Nure sull’Appennino Ligure, di cui fa parte l’Appennino piacentino.

Gli uomini del presidente Luigi Bianchetti, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e al supporto del Moto Club Ponte dell’Olio e del gruppo I Barbari di Pradovera, hanno realizzato un meraviglioso giro di enduro a otto, lungo ben 48km e con una durata complessiva di circa due ore, un ora ad anello. Il CO assistenza è previsto, quindi, al paddock che insieme al parco chiuso e la partenza troverà spazio nel centro di Farini. Ad ospitare la segreteria di gara sarà invece il centro sportivo Le Rossane.

Dieci minuti dopo la partenza, prevista alle ore 8.30 di domenica 20 giugno, i piloti del Major entreranno all’interno della prima speciale: il Cross Test. Il fettucciato, lungo 4km, si trova in località San Savino e si divide tra una parte di sottobosco ed una disegnata su uno splendido campo erboso. L’Enduro Test verrà disputato all’interno del secondo anello, poco prima che si concluda il giro. Raggiungibile a piedi dal Paddock, la linea impegnerà i partenti con un mix di rocce, terra e sottobosco per un totale di 4km.

La manifestazione, valida come 1° Memorial Gianna e Carlo Carilli, entrerà nel vivo a partire da sabato quando gli oltre 400 iscritti affronteranno le verifiche tecniche ed amministrative. Dato l’elevato per poter rispettare correttamente le regole sul distanziamento sociale Covid-19, l’orario delle O.P., rispetto a quanto indicato su R.P. già pubblicato, è stato modificato: si avrà il primo turno mattutino dalle ore 10,00 alle ore 12.15 ed il secondo turno, pomeridiano, dalle 13.00 fino alle 17.45. Ad ogni pilota verrà assegnato un orario per effettuare ed il Briefing sarà disponibile online su Facebook Italiano Enduro e Youtube Italiano Enduro a partire dalle 18.30.

La gara sarà valida come seconda tappa di Challenge Enduro KTM che per il quinto anno consecutivo tingerà di orange l’intero tricolore Major. Oltre alla partnership come main sponsor del campionato, infatti, KTM Italia ha deciso di rinnovare anche per quest’anno l’amatissimo e partecipato trofeo. L’iscrizione è gratuita! Basterà compilare il modulo presente all’interno della vostra busta gara e consegnarlo presso l’hospitality FMI ove vi verrà consegnato un kit gara in omaggio (fino ad esaurimento).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI