Alti e bassi per Luca Lunetta e Guido Pini nel Mondiale Moto3 a Sepang.
Il weekend del 25-26 ottobre ha visto i colori del progetto Pata Talenti Azzurri FMI rappresentati nella trasferta in Malesia del Mondiale Moto3 da Luca Lunetta e Guido Pini. Un appuntamento che ha nuovamente riaffermato la loro velocità, soprattutto nel corso delle qualifiche ufficiali.
Velocità: alti e bassi a Sepang per Lunetta e Pini
Il Sepang International Circuit ha ospitato il Gran Premio della Malesia, ventesimo appuntamento del Mondiale Moto3 2025. La gara è stata accorciata a soli 10 giri, perché preceduta da un grave incidente al giro di allineamento che ha visto coinvolti Noah Dettwiler e José Antonio Rueda, entrambi trasportati in elisoccorso all’ospedale di Kuala Lumpur. Con il pensiero rivolto ai loro giovani colleghi, Luca Lunetta e Guido Pini hanno concluso rispettivamente undicesimo e sedicesimo al traguardo.
Qualificatosi con il decimo riferimento cronometrico registrato nel corso delle qualifiche ufficiali, Luca Lunetta ha ottenuto un nuovo piazzamento a punti, classificandosi undicesimo in una gara rivelatasi estremamente difficile sotto tutti i punti di vista. Protagonista delle qualifiche con il quarto tempo siglato nel decisivo Q2, Guido Pini ha lottato per un nuovo piazzamento a podio dopo Mandalika. Sfortunatamente una scivolata al penultimo giro ha fatto retrocedere il talentoso motociclista toscano al sedicesimo posto finale. I due piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack al via del Mondiale Moto3 torneranno in azione tra due settimane all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, penultimo round previsto dal calendario iridato.