Loading...

Ottimo 4° posto di Bernardini

Il Mondiale Motocross ha fatto tappa oltre oceano per il quarto GP stagionale, andato in scena sulla bella pista di Nequen, in Argentina.

Samuele Bernardini è riuscito a trovare un ottimo feeling con il circuito fin dalle prove cronometrate, chiuse al nono posto. Nella manche di qualifica il giovane pilota TM è partito bene, portandosi subito nelle prime posizioni, e ha tenuto un ottimo ritmo fino a metà gara; alcune sbavature gli hanno successivamente fatto perdere posizioni e, senza forzare ulteriormente, Samuele ha concluso ancora in nona piazza.

In gara 1 Bernardini è riuscito nuovamente a partire forte e transitare al primo giro in quinta posizione; Samuele ha messo in mostra un’ottima velocità e un grande passo gara, grazie al quale ha ottenuto il suo miglior risultato di manche nel mondiale: un bel quinto posto. In gara 2 il pilota toscano ha bissato la bella partenza di gara 1. Nella prima parte della heat ha lottato ad armi pari con i migliori piloti della MX2, purtroppo un piccolo errore gli ha fatto perdere il contatto con i suoi avversari ed ha concluso al sesto posto.

L’intera news sul sito magliazzurra.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI