Loading...

Mostra Scambio di Novegro. Registro Storico e non solo

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre si è tenuta la Mostra Scambio di Novegro, un appuntamento immancabile per gli appassionati di Moto d’Epoca. Un’esposizione unica che quest’anno ha proposto una mostra sulle motociclette da fuoristrada italiane.

Tra gli oltre 1000 espositori era presente la Federazione Motociclistica Italiana che ha proposto agli appassionati i suoi numerosi servizi legati alle moto d’epoca. Su tutti, la possibilità di iscrizione delle moto ultraventennali al Registro Storico. Il pubblico di Novegro è profondo conoscitore del mondo vintage, quindi molto competente. La FMI ha risposto a domande e curiosità – alcune molto tecniche – di tutti gli appassionati evidenziando l’importanza del patrimonio motociclistico italiano la cui tutela e promozione spetta proprio al Registro Storico. Un’occasione di incontro unica in cui tutti il filo rosso della passione ha fatto da grande collante.

Allo stand FMI era disponibile anche Top Secret, il secondo volume della collana Metalli Preziosi che va alla scoperta di ben 85 prototipi ideati e realizzati nel corso del Novecento dalle Case costruttrici italiane.

La prossima edizione della Mostra Scambio di Novegro si terrà dal 13 al 15 febbraio 2026.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI