Loading...

Montevarchi si prepara all’italiano MX Senior, Veteran e Femminile

Dopo San Severino Marche e Fermo, il Campionato Italiano Motocross 125 Senior, Veteran, Superveteran, Master e Femminile incontra per la terza volta consecutiva una pista storica del motocross nazionale. Il prossimo sabato e domenica, infatti, a ospitare la numerosa e variopinta comitiva gestita da FXAction sarà il “Miravalle” di Montevarchi.

Il tracciato aretino ospita la quinta tappa del campionato, l’ultima prima della sosta estiva. A Montevarchi si arriva con grande attesa per seguire la battaglia nella classe 125. In questa categoria, infatti, ci sono stati quattro diversi vincitori nelle prime quattro gare. Dawid Ciucci (KTM – Fermignanese) comanda la classifica davanti al compagno di squadra Marco Lolli (KTM – Bonanni), risalito al secondo posto dopo la gara di Fermo. Terzo è il vincitore di San Severino, Luca Borz (Yamaha – Ferlu), che deve guardarsi le spalle da un minaccioso Felice Compagnone (KTM – Celestini). Da tenere d’occhio altri due sicuri protagonisti: Ramon Savioli (TM – Ztl), che ha debuttato a Fermo con una vittoria, e Manuel Iacopi (Yamaha – Marradi), reduce da buoni risultati nel campionato europeo 300.

Nel campionato femminile Giorgia Montini (Yamaha – Garda Lake), Floriana Parrini (Honda – Megan Racing) ed Elisa Galvagno (Yamaha – Megan Racing) proveranno ancora una volta a interrompere il dominio della campionessa Kiara Fontanesi (Yamaha – Fiamme Oro).

Nella Veteran il capoclassifica della MX1 Tiziano Peverieri (Honda – Fagioli) può amministrare un ampio vantaggio su Massimiliano Riccio (Husqvarna – Achille Varzi) e Stefano Burana (KTM – Val Luretta). Fuori dalla lotta per il titolo è Michele Dal Bosco (Yamaha – Evergreen), presente a Montevarchi dopo la vittoria a Castel San Pietro. Graziano Peverieri (Yamaha – Fagioli) comanda la Veteran MX2, davanti a Gianluca Faccioli (KTM – Castel San Pietro) e Andrea Terenzi (Yamaha – Lion Montegranaro). La battaglia tra i tre è ancora molto aperta.

Fabio Occhiolini (Honda – A.M. Aretina) è in testa alla Superveteran MX1 a punteggio pieno e potrebbe vincere matematicamente il titolo già a Montevarchi. Alle sue spalle ci sono Marco Ravaglia (Suzuki – Sasso Marconi) e Giovanni Annibaldi (Honda – Wyss). Più incerta la situazione della Superveteran MX2, in cui Adriano Piunti (KTM – Royal Racing) e Ubaldo Di Domenicantonio (KTM – Milani) si stanno giocando il primato in classifica. Leggermente più distanziato, al terzo posto, c’è Paolo Catalano (KTM – Wyss).

Nella Master MX1 Bruno Cavandoli (Yamaha – Parma) deve resistere al ritorno di Giuseppe Canella (Honda – Rs 77) e Manlio Giachè (Honda – Quarantaquattro Racing), che nelle ultime gare si sono dimostrati più brillanti del capoclassifica. Norbert Lantschner (Honda – Evergreen) comanda la Master MX2, ma sicuramente a Montevarchi dovrà correre in difesa contro il padrone di casa Furio Franceschi (Honda – Torre della Meloria). Valter Chiappa (Yamaha – Mariano Comense) correrà per difendere il terzo posto in classifica.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI