Questo fine settimana Modena ha ospitato la terza tappa dei Trofei MotoEstate, caratterizzata da gare combattute e importanti colpi di scena.
Nella 600 Race Attack, Fabrizio Perotti è andato fuori alla prima curva per una scivolata. Poco dopo hanno dovuto abbandonare la gara anche Fabio Lorenzini e Pietro Aloisio. Nelle prime posizioni Andrea Liberini e Lorenzo Ventura hanno dato spettacolo, fino a quando Liberini ha bucato. Al termine di Gara 1 Ventura ha preceduto Alberto Bettella e Francesco Aloisio. In Gara 2 la vittoria è andata a Bettella che ha preceduto Liberini e Ventura. Sul podio assoluto Bettella ha avuto la meglio su Ventura e Liberini. Quarto posto per Francesco Alosio.
Anche la Sportbike ha visto la lotta tra Umberto Chiarena, Battaglini e Federico Canetoli, terminata sotto la bandiera a scacchi in quest’ordine e ripetuta anche nella seconda manche. Quarto posto per Lovato e quinto per Sara Guerreri.
Nella Supermono la vittoria è andata a Stefano Salvetti, seguito da Roberto Bartolomeo e Mattia Angeli. Nella 300 Tommaso Pagano ha proseguito la serie di successi. Secondo posto per Lorenzo Corti e terzo posto per Cecilia Scottini. Ai piedi del podio, Kevin De Leo. Michele De Novellis è stato il protagonista assoluto della Promo4 seguito da Tumia secondo e Loris Flammini terzo. Massimiliano Gerina ha chiuso in quarta posizione.
Nella Italian Rookies Cup, Davide Dotta ha avuto la meglio su Edoardo Landoni e Luigi Di Cerbo.
Gara diversa dal solito per il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, che a Modena ha corso una manche sprint per ogni pilota con la somma dei punti a definire la squadra vincitrice. La vittoria è andata al team Guaracing 22 formato dai giovanissimi Corradi e Zannoni. In secondo posizione ha figurato il team Ducoli di Bonetti e Nari, seguito in terza posizione dall’equipaggio Guaracing 88 con Rizzardi e Curinga.
Belle combattute anche le gare del MES Junior Trophy, la nuova formula del MotoEstate per i giovani dai 10 anni. In entrambe le manche di giornata ha vinto la wild-card internazionale David Peceli. Al secondo posto ha terminato l’austriaco Thor Kamml che ha avuto la meglio sul diretto rivale in campionato, Riccardo Camperi, terzo.
Il prossimo appuntamento dei Trofei MotoEstate sarà a Varano il 31 agosto con il quarto appuntamento.