Loading...

La Giornata della Terra celebra la salvaguardia dell’ambiente, uno degli obiettivi FMI

Il 22 aprile è la Giornata della Terra, durante la quale si celebra a livello internazionale l’ambiente la salvaguardia del nostro pianeta. Tematiche importanti per la Federazione Motociclistica Italiana, molto attenta a questi aspetti.

La FMI, grazie al lavoro della Commissione Ambiente, promuove e supporta ricerche in campo ambientale su differenti matrici tra cui suolo, aria e rumore, come nell’esempio delle indagini su matrici forestali effettuate nel 2019 e 2020 a Ceranesi (GE) e quelle in corso a Spoleto (PG). Numerose, inoltre, sono le indagini acustiche svolte sui più importanti impianti della Velocità, a cui si aggiungono quelle atmosferiche e acustiche in numerose manifestazioni a carattere nazionale e internazionale di Enduro e Supermoto tra il 2019 e il 2020 con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibile l’attività sportiva motociclistica.

La Federmoto promuove inoltre un comportamento sostenibile e rispettoso da parte di tutti suoi tesserati e licenziati attraverso il regolamento ambiente FMI e le Linee Guida Ambientali pubblicate nella sezione seguente: https://www.federmoto.it/specialita/commissione-ambiente/sezione/documenti/

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI