Loading...

La FMI aderisce all’Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello Sport  

Nei giorni passati si è tenuto, in modalità online, il primo incontro dell’Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello Sport (istituito dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), con le Federazioni Sportive Nazionali e le organizzazioni che hanno deciso di aderire.

La Federazione Motociclistica Italiana è parte integrante del progetto, il cui ambito di intervento è esteso a ogni forma di discriminazione: razziale ed etnica, ma anche di genere, di età e numerose altre. Durante la riunione sono stati affrontati diversi temi quali la condivisione delle buone prassi messe in atto dalle Federazioni a livello nazionale e locale e le possibili iniziative congiunte di sensibilizzazione sui temi dell’antidiscriminazione e del contrasto alla violenza, con particolare riferimento al mondo giovanile.

Nel corso della riunione, il Consigliere Federale Ettore Pirisi ha evidenziato l’impegno della FMI in questi ambiti, sia nel contesto dell’attività sportiva che in quelli dell’utenza, della formazione e delle attività dedicate ai più giovani, come l’Educazione Stradale.

Il 22 febbraio inoltre la FMI ha contribuito ad un’altra interessante iniziativa: la giornata nazionale Sport vs Bullismo lanciando, grazie ad alcuni piloti, un messaggio di contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI