Loading...

La Commissione Ambiente ad Ottobiano per le verifiche fonometriche durante l’Italiano Supermoto

Come da programma, la stagione 2021 prevede una sessione speciale dedicata alla verifica, da parte della Commissione Ambiente FMI, dei livelli di emissione delle moto partecipanti al Campionato Italiano Supermoto; in occasione della prova di Ottobiano del 9 maggio, verranno eseguite le verifiche fonometriche a tutti i partecipanti con contestuale valutazione dell’impatto acustico ai ricettori esterni all’autodromo mediante disposizione di centraline di monitoraggio continuo in remoto nell’arco dell’intero weekend.

Parteciperanno ai rilevamenti alcuni dei Delegati Ambientali FMI di recente nomina, commissari fonometristi e componenti della Commissione Ambiente, oltre alla presenza del D.A. incaricato per la specifica manifestazione.
Lo studio degli impatti ambientali delle discipline motociclistiche continua con sempre maggior impegno, nell’ottica di divulgare informazioni e sensibilizzare tutti gli addetti ai lavori, coscienti che occorre perseguire continui miglioramenti.

La complessa attività federale, permette di disporre di sempre maggior quantità di dati tecnici sulle matrici ambientali, sulla quale continua il confronto con i settori ambiente di FIM e FIME, sempre attenti alle attività FMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI