Loading...

Italiano Racing Quad. Secondo round a Darfo Boario

Sarà la località di Darfo Boario Terme (BS) ad ospitare il prossimo appuntamento dell’Italiano Racing Quad in programma nel weekend sotto l’egida del Moto Club Sebino presieduto da Costante Bontempi. Sono già 40 i piloti iscritti alla seconda prova tricolore messa a calendario della FMI e che quest’anno prevede un totale di 5 appuntamenti.

Dieci le categorie pronte a dare spettacolo nella giornata di domenica, classi che vanno dai giovanissimi pulcini, per passare alla categorie Jf250 pro e stock fino alla categoria FX Assoluta. Ed ancora a Darfo Boario Terme si esibiranno: la categoria Automatici, la classe FX4 e la Amatori. Per la categoria FX Assoluta sarà Lorenzo Bortolozzo (nella foto) a dare spettacolo in territorio bresciano, giovanissimo pilota dal talento indiscusso che alla prima prova racing quad è stato dietro solo alle ruote del pluricampione Simone Mastronardi. Nel weekend tornerà a correre anche il Campione Italiano in carica Elia Domenichini, pronto a difendere il titolo e accapparrarsi più punti possibili; per la medesima categoria, in rosa, gli occhi saranno puntati su Beatrice Grola.

Andrea Zucca si dice pronto a difendere il titolo nella categoria JF250 Pro e altrettanto farà Lisa Turrini mentre per la categoria Automatici a lanciare il guanto di sfida sarà Andrea Incerti. Silvano Grola è pronto a essere protagonista nella classe FX4. Nella categoria JF250 stock gli occhi saranno rivolti a Diego Canetti, già campione italiano della disciplina, assente all’appuntamento di Eraclea. Tra le ragazze a Boario Terme apprezzeremo nuovamente Chiara Domenichini e per la prima volta in assoluto scenderà in pista Francesca Savone. Ad ora gli iscritti nella categoria Pulcini sono 4: Mattia Atzori, Andrea Dell’Aria, Emanuele Lattanzi e Federico Gentile. Già da sabato presso la zona industriale di Darfo Boario Terme si potranno apprezzare i quad in azione con il corso teorico e pratico tenuto dal Tecnico Federale Nicola Montalbini.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI