Loading...

Italiano MX Junior. Gare cruciali a Città di Castello e Lovolo

Grande interesse per il Campionato Italiano Motocross Junior in questo fine settimana. Al G. Ceccarini di Perugia debutta il Trofeo Italia Primi Passi Junior per i Piloti nati negli anni 2012-2013, con motocicli di cilindrata da 50 a 65cc. 2T. Una importante e propedeutica iniziativa pensata per accompagnare l’ingresso dei giovanissimi alla classe Debuttanti. 30 i giovanissimi ammessi, selezionati direttamente da FMI sulla base delle richieste che perverranno attraverso SIGMA.

In chiave competizione, le ultime due Selettive di Area si svolgeranno in contemporanea e rappresenteranno un primo giro di Boa per il Campionato MX Junior by Race Store in quanto determineranno i primi verdetti stagionali.

Città di Castello (PG) per l’Area Centro Sud e Lovolo (VI) per l’Area Nord sono i Circuiti prescelti; entrambi presentano configurazioni con dislivelli importanti e terreno duro. Uomini e mezzi si muoveranno dunque nel fine settimana verso le rispettive sedi di gara, pronti a dare il massimo per accedere direttamente alle quattro finali per la 125, e alla Semifinale di Savignano (MO) per tutte le altre classi.

Circa la 125 si qualificano i primi 36 di ciascuna area più i primi 3 classificati nell’anno precedente se in regola con le fasce d’età e i primi 5 della classifica assoluta degli Internazionali d’Italia MX ’21 se in possesso di licenza ammessa. Per quanto attiene i Senior, Junior, Cadetti e Debuttanti, come anticipato, dalle Selettive si accede alla Semifinale emiliana: 40 per ciascuna Area a parte i Debuttanti che saranno 20 per il Nord e 20 per il Centro Sud.

Inoltre il Settore Tecnico Sportivo FMI ha facoltà di inserire in ciascuna classe nominativi ritenuti idonei. Sono in crescita anche le adesioni al Yamaha bLU cRU Challenge, a testimoniare il gran lavoro svolto.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI