Loading...

Italiano MX Junior. A Castelnuovo Bormida l’ultimo appuntamento della Zona Nord

Al New Castle MX Park andrà in scena nel fine settimana l’ultima prova selettiva dell’Italiano MX Junior Zona Nord, che a Castelnuovo Bormida (AL) vedrà sfidarsi 180 piloti nelle diverse categorie.

Junior 125: in campionato guida Mirko Valsecchi (KTM) con 920 punti, seguito da Alberto Barcella (Husqvarna) con 620 e da Andrea Bonacorsi (KTM) a quota 579. Dopo la bella prestazione lombarda nel tricolore e la vittoria in Germania nell’Europeo di categoria, sicuramente anche Mattia Guadagnini (Husqvarna) vorrà concorrere per la vittoria di giornata, a cui non potrà aspirare, invece, Barcella, vista l’assenza per infortunio alla caviglia. Sul fronte qualificazione, la linea rossa che demarca chi fuori e chi dentro, attualmente scorre sopra Markus Niedermair, che con 225pt. si trova in 25° posizione, ad una sola lunghezza di distanza dalla 24° piazza, occupata da Gianluca Nebbia. Nel Challenge Yamaha bLU cRU il leader Michele Pablo D’Aniello (Yamaha Maurizio Cattai) viaggia a punteggio pieno con 1.000pt., seguito da Giacomo Bosi (Yamaha Somma Lombardo) con 730 e da Davide Nardi (Yamaha Team Lacroce) con 660.

Nella 85 Senior Andrea Viano (KTM) si conferma in Red Plate con il massimo punteggio (1.000 punti) seguito in seconda posizione da Simone Pavan (KTM) con 680 lunghezze, e terzo Alberto Ladini (KTM) con 530. L’istantanea attuale intorno alla qualificazione è infuocata: 23° Manuel Durante (KTM) a quota 226, 24° Matteo Luigi Russi (KTM) con 225 punti affiancato con lo stesso punteggio da Holiver Brizio (KTM).

Nella 85 Junior è Alberto Sanna con 920 punti a comandare la generale, mentre con 690 lo affianca sul podio provvisorio Mattia Mariani (KTM) inseguito con 580 da Jan Janout (KTM). Il primo escluso oggi risulta Andrea Vicini (225 punti) a sole tre lunghezze dalla 24° posizione, l’ultima con cui si accede ai Main Event

La Red Plate dei Cadetti è ben salda sulla moto di Alessandro Gaspari (KTM G.S. Fiamme Oro Milano), che si presenterà a Castelnuovo Bormida con 960 lunghezze nel suo carniere, consapevole di una qualificazione ormai ampiamente acquisita. In seconda posizione troviamo Riccardo Perrone (KTM) con 760 punti, terzo Mattia Nardo (Husqvarna) a quota 567. In 24° piazza con 219 punti si trova provvisoriamente Matteo Pessina (HSQV), di fatto a sole 4 lunghezze di ritardo dalla 23° (l’ultima che consente l’accesso alle Finali), attualmente occupata da Michael Tocchio (KTM).

Ai Debuttanti viene concessa la disponibilità di un solo posto nella griglia dei Cadetti. A poterne disporre attualmente, con 744 punti, è Pietro Landolfi (KTM- foto), letteralmente tallonato da Riccardo PINI (KTM) con 740. Il podio provvisorio è chiuso da Giorgio Verderosa (KTM), con 600 lunghezze e dunque tutto risulta ancora da definire.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI