Loading...

Italiano MX Jr. Definiti i nomi dei piloti qualificati alle finali

Con la terza ed ultima prova selettiva Zona Centro Sud del Campionato Italiano Motocross Junior, sono stati definiti i nomi dei piloti che parteciperanno alle finali del tricolore, in programma il 16 luglio a Montalbano Ionico (MT), il 27 agosto a Ponte a Egola (PI) e il 17 settembre a Ottobiano (PV).

Nel weekend, a Savignano sul Panaro (MO) Matteo Puccinelli (nella foto) ha confermato la sua leadearship nella 125 cc grazie ad una doppietta. Secondo di giornata, Andrea Zanotti davanti ad Alessandro Manucci; i due giovani hanno terminato le selettive a posizioni invertite. Nella top 5 di gara, Francesco Bassi e Alessandro Facca.

1.000 punti per Andrea Adamo nella 85 Senior e prima posizione in classifica grazie alle vittorie in entrambe le manche. Due volte secondo, Pietro Razzini, nella stessa posizione in campionato mentre Morgan Bennati, terzo sia in gara 1 che in gara 2, ha concluso le selettiva in quarta piazza dietro a Mattia Paglionico.  La 85 Junior del Centro Sud ha avuto come protagonista Valerio Lata, vincitore di 5 manche su 6 in tre gare. L’ultima è stata vinta da Alberto Elgari, che così ha conquistato il successo a Savignano grazie anche al secondo posto della prima heat; Lata, secondo in questa occasione,  precede l’avversario nella generale, in cui Nicola Salvini occupa il terzo posto.

Bottino pieno nella 65 Cadetti per Ferruccio Zanchi, che sia a Savignano che in campionato ha preceduto Simone Mancini e Alfio Samuele Pulvirenti. Nella 65 Debuttanti, vittoria e primo posto in classifica per Paolo Martorano che quindi andrà a disputare le finali nazionali con i Cadetti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI