Loading...

Italiano MiniEnduro. Buona la prima!

Il primo giorno di gara del Campionato Italiano Minienduro 2022, tenutosi sabato 2 aprile, è andato in scena regolarmente a Pietramurata (TN) sotto una pioggia battente, inizialmente accompagnata da qualche fiocco di neve. Condizioni al limite del praticabile che hanno enfatizzato le doti dei giovani piloti, i quali ne sono usciti da veri protagonisti.

Classe 125 con finale a sorpresa dopo che Simone Cagnoni (Vent), che era al comando, ha ceduto la prima posizione a Riccardo Pasquato (Yamaha, nella foto) a causa di una caduta all’interno dell’Enduro Test nella quale ha rimediato un colpo al polso. I due hanno regalato spettacolo, mentre al terzo posto si è classificato Alessio Berger (Sherco).

Nella classe 85 Senior il podio è stato composto dal vincitore Tommaso Roccato(Husqvarna), che ha vinto con un discreto vantaggio su Matteo Giuliani (KTM) ed al terzo posto Manuel Savi (Gasgas) a soli 20 secondi. Nella 85 Junior ha iniziato nel migliore dei modi Francesco Poeta (Husqvarna), che ha regolato Mattia Cagnoni (KTM) e Cristian Marioli (KTM).

La classe 65 Cadetti ha visto il sigillo di Andrea Surini (KTM), con alle sue spalle Evan Moschetti (Husqvarna) e Leone Lombardo (KTM). Nella classe 65 Debuttanti ad imporsi è stato Giacomo Donde’(KTM) che ha vinto con un buon vantaggio su Mauro Musci (KTM), mentre al terzo posto si è piazzato Diego D’angelo (KTM).

La vittoria della Classe 50 è andata a Matteo Fersini (Valenti), che ha regolato Matteo Marchi (Beta) con un vantaggio di 47 secondi; terza piazza assoluta per Nicholas Tomasi (Valenti).

Per quanto attiene le squadre, la femminile se la aggiudica il Motoclub Il Carso con Emily Faganel e Anna Marconi, mentre la maschile per Club è stata appanaggio del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Tante le partecipanti femminili: sul gradino più alto del podio di giornata Emily Faganel (KTM), seguita da Karola La Mantia (Husqvarna), terza Roberta Gallina (Husqvarna).

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI