Loading...

Italiano Enduro Major al via. In gara anche Salvini e Verona

Dopo diversi mesi è tutto pronto per l’inizio dell’Italiano Enduro Major. Ultimo ad iniziare in questo particolare anno, il tricolore riservato ai piloti over35 è pronto a cominciare la sua avventura 2020 da Matelica, paesino marchigiano situato sulle colline maceratesi dove saranno presenti anche due campioni del calibro di Alex Salvini e Andrea Verona.

Da anni teatro di eventi enduristici (non ultimo il Trofeo delle Regione Enduro 2019), Matelica è pronta ad accogliere ben 270 atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno domenica 30 agosto nella prima delle tre tappe in programma in questa stagione; la prima si svolgerà per l’appunto questo weekend a Matelica, le restanti due saranno a Enego (VI) il 25 ottobre e a Rapolano Terme (SI) il 22 novembre, tappa quest’ultima che chiuderà ufficialmente l’Enduro 2020.

Due le Prove Speciali. Dopo il via delle 8.30, ad essere affrontato per primo sarà l’Enduro Test, prova situata nei boschi marchigiani e caratterizzata da tratti veloci e tecnici su radici. Terminata la linee toccherà al Cross Test, adagiato su un pratone. Tra le due prove il C.O. che sarà situato in località Vasconi. Come di consueto il tutto sarà ripetuto per tre giri, ciascuno dei quali sarà lungo 55 km.

Ma prima di allacciare il casco e mettersi in sella si dovranno eseguire le consuete operazioni preliminari che, come per le altre gare, si svolgeranno con un orario stabilito per ogni pilota. Per consultare il proprio orario basta cliccare qui. Rispetto a quando previsto dall’RP iniziale, a causa dei numerosi iscritti l’inizio delle verifiche è stato anticipato alle ore 13.00 con termine alle ore 18.00. A seguire, alle ore 18.30, ci sarà il briefing pre gara, online. Per visualizzarlo basterà connettersi alle nostre pagine social Facebook e Youtube oppure sul nostro sito alla pagina dedicata alla manifestazione.

Per il quarto anno consecutivo il tricolore Major si tingerà di orange. Oltre alla partnership come title sponsor del campionato infatti, KTM Italia ha deciso di rinnovare anche per quest’anno l’amatissimo e partecipato Challenge Enduro KTM.  Sempre due le classi che caratterizzeranno il Challenge: Major, per i piloti nati dal 1972 e successivi, Veteran, per i piloti nati dal 1971 e precedenti. L’iscrizione è gratuita! Basterà compilare il modulo presente all’interno della busta gara e consegnarlo presso l’hospitality FMI ove sarà consegnato un kit gara in omaggio.
Per ogni giornata di gara verranno premiati i primi tre classifica di entrambe le categorie, mentre al termine della stagione i primi cinque piloti nella generale a punti, sia Major che Veteran, si aggiudicheranno ricchi premi marchiati KTM.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI