Loading...

Italiano E-Bike Cross. Vittorie di Pignotti e Pirazzoli in EXS e EX1

Come già avvenuto a Carpi, anche la quarta prova dell’Italiano E-Bike Cross 2021 si è corsa alla sera con il fascino delle luci artificiali sul bel tracciato ad Abano Terme (PD), realizzato all’interno del Complesso “Infinity Sport Village”. Una serata in cui si sono sfidati i migliori atleti della disciplina, dando vita a manche avvincenti e mai scontate in ciascuna delle varie categorie al via, tanto che a due prove dal temine della stagione tutti i verdetti restano aperti.

Matteo Baldissarri, Membro del Comitato E-Bike FMI, ha dichiarato: “Gara e location molto bella, un plauso al Fun Bike che ha saputo lavorare molto bene a livello comunicativo attirando l’attenzione dei locali che si sono subito sentiti coinvolti nell’atmosfera di gara”.

EXS – Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini), grande dominatore delle prove precedenti, è arrivato ad Abano Terme pronto a ripetersi e già nelle prove cronometrate ha dimostrato di essere il più veloce, facendo registrare la pole position. In gara 1 il combattivo pilota del Monte Coralli è andato a vincere, lasciandosi alle spalle Attilio Pignotti (Valdinievole Ebike – Polini) e Davide Burini (Lumezzane – Polini). Colpo di scena in gara 2, in cui Bartolini ha rotto la pedivella lasciando così spazio ad Attilio Pignotti che non si è lasciato sfuggire l’occasione di conquistare la vittoria, prendendo punti preziosi per il campionato, soprattutto perché Bartolini ha concluso tredicesimo. Al secondo e terzo posto nella frazione conclusiva sono arrivati Davide Burini ( Fulgur-Polini) e Gianni Meschini (Electric Bike Cross – Huracan). La tabella rossa resta nelle mani di Bartolini, ma Pignotti è a soli 6 punti di distacco.

EX1 – In questa categoria doppietta di Andrea Pirazzoli (Fermignanese – Focarini) vittorioso in entrambe le frazioni con un discreto vantaggio sui suoi avversari, dopo aver fatto registrare anche la pole position con il miglior tempo assoluto nelle prove cronometrate. Alle spalle del forte pilota della Focarini sono giunti nell’ordine, ed in entrambe le manche, Cristian Comastri (Castellarano – SVM) e Mattia Rosselli (SVM). Al comando della classifica generale Comastri ha allungato sugli avversari e mantiene saldamente la Tabella Rossa.

EXJ – Francesco Raia (Valdinievole Ebiek – Focus) è riuscito a portare a casa la vittoria ad Abano Terme, ma a pari punti con Cristian Raspanti (Monte Coralli Faenza – Focarini), entrambi primi e terzi di manche. I due pretendenti al titolo hanno cercato di guadagnare punti sul fortissimo Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss), che in questa gara ha lottato sempre per la vittoria ma è giunto due volte secondo, finendo terzo sul podio di giornata ad un solo punto dagli avversari. In campionato Pignotti mantiene la Tabella Rossa con 49 punti di vantaggio sugli inseguitori.

EXW – Matilde Melani (Valdinievole Ebike – Focus) ha conquistato entrambe le gare di Abano Terme, portandosi anche al comando della classifica assoluta, seguita da Elisa Cappellari ed Elisa Scudellaro.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI