Loading...

Italiano E-Bike Enduro. Chiuso il secondo round di Brescia

Si è svolto domenica 14 aprile il secondo round dell’Italiano E-Bike Enduro, andato in scena a Brescia.

Come da programma la gara si è svolta su due giri per tutti, con 5 prove speciali cronometrate per il Campionato Italiano e 3 per i concorrenti di Coppa Italia e Under.

Assoluta

La migliore prestazione assoluta di giornata è stata del “versiliese” Andrea Lucchini (Rockmountain – Versilia Corse), che con un buon margine ha preceduto il giovane Tommaso Bianchetti (Specialized – numero 57) finito secondo anche in questa gara. Terzo il toscano Filippo Colarusso (Fantic – Torre della Meloria). La Top Five è completata da Eric Anselmo (SVM – Versilia Corse) e Lorenzo Matteo Oda (Orbea – Versilia Corse). Nella generale balza in testa Bianchetti con 34 punti, seguito da Colarusso 28 e Stefano Gibaldo 25, oggi giunto sesto.

EJ

L’umbro Tommaso Bianchetti (Specialized – numero 57) bissa la migliore prestazione di giornata in questa classe già ottenuta a Sestri, precedendo Matteo Paganoni (Fulgur – Lumezzane) che aveva invece chiuso quarto a Sestri. Terzo di giornata Marco Morini (Pedroni – La Guardia ASD). In Campionato conduce a punteggio pieno Bianchetti (40 punti), seguito ex aequo con 26 punti da Edoardo Cardinali (Specialized – Numero 57) e Morini.

E1

La vittoria di classe va a Filippo Colarusso, che si aggiudica la giornata su Mirko Ridondi (Rockmountain – Giallo 23 Young) e Kevin Bettineschi (Cockmountain – Versilia Corse). In Campionato con 37 punti conduce Colarusso sul vincitore di Sestri, Mattia Rovere, che ne conta 20, e Redondi con 17, di fatto solo quelli guadagnati oggi.

E-UNDER

Tra i giovanissimi vince ma soprattutto fa segnare un ottimo 15’12.03 Nicolò Marchesi (Flyer – La Guardia). Classifica corta in Campionato, che vede con 20 punti a pari merito Marchesi e il ternano Giulio Musiani (Specialized – Numero 57), seguito con 17 dal compagno di squadra Francesco Pioli (Specialized – Numero 57).

E-WOMAN

Con la vittoria di oggi, Matilde Andrea Melani (Giants – Versilia Corse) si porta in testa alla classifica di Campionato con 37 punti, 7 in più di Claudia Petrelli (Yamaha – Versilia Corse) giunta seconda in questo appuntamento. Il podio della generale con 20 punti è chiuso da Francesca Bonanni (Yamaha–Versilia Corse), che non ha partecipato al weekend di Brescia.

E-SENIOR

Classe molto equilibrata al vertice, con Andrea Lucchini (Rockmountain – Versilia Corse) che si presenta e vince con 57” di distacco su Matteo Lorenzo Oda (Orbea – Versilia Corse), anche oggi secondo, mentre terzo di giornata chiude il vincitore di Alassio Stefano Gibaldo (Orbea – La Guardia). In Campionato, Gibaldo guida con 32 punti tallonato da Oda con 30, terzo con 20 punti il vincitore di giornata, Lucchini.

E-VETERAN

Primo posto conquistato dal locale Luigi Svanosio (Santa Cruz – RS 77), seguito da Michele Civelli (Focus – Versilia Corse) e Giovanni Chirico (Orbea – RS 77). Nella generale conduce con 32 punti Civelli, seguito da Stefano Passeri (Fulgur/Polini – Lumezzane) con 26 e da Andrea Bruno Rocchi con 24 punti.

E-MAJOR

Eric Anselmo (SVM – Versilia Corse) bissa il successo di Sestri, sempre davanti a Stefano Rota (Fulgur/Polini – Lumezzane), mentre in terza posizione chiude Stefano Bonetti (Santa Cruz). In Campionato Anselmo con 40 punti è ovviamente in vetta a punteggio pieno, seguito da Rota con 34 e da Matteo Gritti (Fulgur/Polini – Lumezzane) a quota 22 punti.

E-OPEN

Vince Giuseppe Vigani (Scott – Lago D’Iseo). In campionato conta 40 punti, seguito da Stefano Polizzi (Frey-Versilia Corse) con 17.

E-250 OPEN

Categoria che in questa gara inverte le posizioni di vertice di Sestri, con Davide Burini (Polini/Polini – Lumezzane) vincitore e Andrea Sassoli (Exept – Fast Team) secondo di pochissimo, terzo Marco Rinaldi (XP – Darfo Boario Terme). In Campionato conducono Burini e Sassoli con 37 punti, terzo Rinaldi con 15.

ECI1

A vincere il secondo round nella ECI1 è stato Giampietro Franchi (Orbea – RS 77), seguito da Matte Cabrini (Flyer – RS 77) e Matteo Simonini (Haibike – RS 77). In Campionato con 31 punti guida Francesco Modenesi (Haibike – Ponte Dell’Olio), di una sola lunghezza su Francesco Senigaglia Rockmountain – RS 77) e Alessandro Nobile (Mondraker Crafy – Ponte Dell’Olio) con 25 punti.

ECI2

Nella ECI2 vince Gabriele Racagni (Scott – RS 77) su Gianluigi Olzi (Specialized – RS 77) e Fabrizio Morini (TM – La Guardia). In Campionato è primo Racagni con 37 punti, seguito da Mirco Motto (Specialized – Versilia Corse) con 33, e Morini con 30 punti.

Archiviato anche questo secondo appuntamento stagionale, il Campionato ripartirà dall’Umbria il 19 maggio, con il weekend di gara che si terrà alle Cascate delle Marmore.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI