Loading...

Internazionali Supercross. E’ subito Pellegrini

Domenica a Borgo San Giacomo (BS) hanno preso il via gli Internazionali Supercross. Angelo Pellegrini ha vinto la Superfinale, in cui si sono sfidati i migliori dieci piloti della 450 e i migliori cinque della 250 cc. Il più veloce al via è stato Khounsith Vongsana (Honda MB Team); alle sue spalle, Lorenzo Camporese (Kawasaki Gaerne), Angelo Pellegrini (Honda MotoBase) e Christophe Martin (Honda A Team). Al secondo passaggio Camporese e Pellegrini hanno superato il battistrada al termine delle waves, imitati poi da Martin. Nel corso della sesta tornata Pellegrini ha scavalcato Camporese, passando a condurre fin sotto la bandiera a scacchi, seguito proprio da Camporese (con la 250cc.) . Ha completato il podio l’ottimo Christophe Martin (Honda A Team) con Vongsana in quarta posizione e Nicoli in quinta. Problemi tecnici per Andrea La Scala (Suzuki Castellari).

Partenza fulminea di Vongsana anche nella 450 cc, superato da Pellegrini nel corso del terzo giro e secondo al traguardo. Terzo al traguardo, martin. La Top Five è stata completata, nell’ordine, dal russo Leonov Vladislav (Suzuki Castellari) che risale dalle posizioni retrostanti, e da Andrea La Scala (Suzuki Castellari).

La lites 250 cc è stata davvero combattuta. Hole Shot per Kevin Cattani (KTM – GBO Motorsports), “francobollato” da Lorenzo Camporese (Kawasaki Gaerne) e Francesco Ciola (KTM). Il confronto tra i due battistrada è durato tutto il Main Event; alla sesta tornata Camporese è passato a condurre ma già durante la settima Cattani si è ripreso la testa per tenersela fin sotto la bandiera a scacchi, seguito a brevissima distanza da Camporese stesso. Subito dopo l’arrivo, Cattani è stato retrocesso di 10 posizioni per non aver rispettato le bandiere gialle, perdendo così la vittoria e anche la possibilità di schierarsi in Superfinale. Il podio della serata viene completato da un ottimo Paolo Ermini (HSQV), risalito di alcune posizioni, e da Riccardo Nicoli (KTM).

Al via del Main Event  125 cc il più veloce è stato Emanuel Pasotti (KTM), poi in testa per sette giri. La lotta per le prime tre posizioni è andata in scena per tutta la frazione finale. Manuel Bersini (KTM) è passato a condurre al 7° passaggio con un block pass prima delle whoops ai danni di Pasotti, raggiunto anche da Davide Zampino (KTM), retrocedendo così in terza posizione.

Circa la 85 cc, Alessandro Gaspari (Yamaha G.S. Fiamme Oro Milano) è stato il più veloce: ha conquistato l’holeshot è ha vinto indisturbato davanti a Davide Brandini (KTM) ed Elia Alamanni (Yamaha).

Il secondo round degli Internazionali Supercross andrà in scena già il prossimo 27 luglio da Carpi (MO).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI