Loading...

Il Wild Woods è la seconda prova del Trofeo Extreme Enduro FMI! Appuntamento il 12 settembre

Riparte il Trofeo Extreme Enduro FMI. La prima prova, il Winter Black Hole, si era disputata il 16 febbraio a Pistoia; sabato 12 settembre la seconda tappa si terrà a Madonna della Guardia (GE) dove i piloti si sfideranno nella Wild Woods Extreme. Vincitore del primo round era stato Diego Nicoletti su Husqvarna davanti a Michael Walkner (Husqvarna) e Benjamin Herrera (Beta). Relativamente alla Wild Woods, nel 2019 la prima edizione della gara venne vinta da Sonny Goggia, che anche quest’anno sarà presente in Liguria.

Tre le categorie previste nella competizione organizzata dal Moto Club La Guardia:

La Gold affronterà una manche da 2 ore e 30 minuti su un percorso naturale e indoor. L’ultima parte della gara si svolgerà in notturna con il percorso illuminato solo in alcuni tratti. La partenza sarà di 3 piloti ogni 15 secondi, l’ordine di partenza verrà estratto a sorte in fase di O.P. dal pilota. La categoria Gold è No Help ovvero senza aiuti esterni se non in caso di emergenza.

La categoria Silver affronterà una manche da 2 ore su un percorso naturale e indoor, saranno aperte varianti più facili rispetto al percorso Gold. La partenza sarà di 3 piloti ogni 15 secondi, l’ordine di partenza verrà estratto a sorte in fase di O.P. dal pilota. La categoria Silver è No Help ovvero senza aiuti esterni se non in caso di emergenza

La categoria Bronze affronterà una manche da 2 ore su un percorso naturale e indoor, saranno aperte varianti più facili rispetto ai percorsi Gold e Silver adattandolo a chi vuole iniziare a fare enduro estremo. La partenza sarà di 3 piloti ogni 15 secondi, l’ordine di partenza verrà estratto a sorte in fase di O.P. dal pilota. Per la categoria Bronze l’aiuto esterno è consentito.

Molto interessante la novità prevista per quest’anno: un pilota che, terminata la sua batteria, avrà ancora energie e curiosità di provare la categoria superiore potrà, senza pagare nessuna ulteriore iscrizione, partecipare fuori classifica alla batteria della categoria superiore alla sua. (Es. un pilota iscritto nella Bronze al termine della sua gara potrà partecipare alla batteria Silver).

Per tutte le informazioni: www.wildwoodsextreme.com

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI