Loading...

Il tricolore Under23/Senior arriva ad Antegnate. Al via oltre 300 piloti

Seconda e penultima tappa 2020 per  un campionato Italiano EnduroUnder 23 / Senior le cui prove sono molto ravvicinate tra loro.  Dopo il grande inizio di Castiglion Fiorentino con quasi 300 atleti, il secondo round in programma nel weekend vede una presenza davvero importante con ben 308 piloti iscritti. E non poteva essere altrimenti nella terra dell’Enduro per eccellenza: la provincia di Bergamo. Ad ospitare l’evento lo storico sodalizio del motoclub Bergamo che dalla valle si trasferisce in pianura, e più precisamente ad Antegnate.

La base logistica della manifestazione sarà la zona piscine-campo sportivo della città, proprio di fronte al centro commerciale. Da qui, domenica mattina, si darà il via ufficiale alla manifestazione con lo start fissato per le ore 8.30. Le prove speciali allestite saranno ben quattro, tre Cross Test ed un Extreme Test. La prima ad essere affrontata sarà il Cross Test situata a pochi chilometri dal paddock; a seguire ci sarà l’Extreme Test prima di rientrare al paddock per il C.O.; il giro sarà infatti ad otto, con assistenza unica.

Concluso il pit stop si raggiungerà Cascina Casello – Isso per la seconda prova fettucciata, prima di recarsi presso la pista di motocross MXE45 ove sarà situato l’Airoh Cross Test, che determinerà il pilota più veloce pilota della giornata per l’omonimo Trofeo. La stessa prova sarà valevole per il Memorial Enzo Pesenti, a cui è dedicata la stessa pista di cross. Il pilota più performante della gara in questa speciale si aggiudicherà un bellissimo premio della rinomata “Valli Bergamasche”.

Naturalmente tutto sarà preceduto dalle operazioni preliminari del sabato che, come per la prima prova, si svolgeranno secondo un orario prestabilito per ogni pilota. Il briefing è stato invece programmato per le ore 18.45 e si svolgerà online sui canali social di Italiano Enduro e sul sito www.italianoenduro.com. Importante ricordare di presentarsi alle o.p. muniti di penna personale e al welcome point (aperto dalle 8.30 alle 19.00) con il modulo dell’autocertificazione FMI già compilato e firmato.

L’appuntamento bergamasco permetterà di delineare maggiormente i protagonisti di questa stagione in cui è vietato sbagliare! Non saranno ammessi errori neanche nella lotta per la conquista del Trofeo Airoh Cross Test dove in testa troviamo Jacopo Cerutti che però non sarà presente ad Antegnate.

Per il Challenge Husqvarna Under23/Senior, nella classifica a punti troviamo in prima posizione Gherardo Baldini nella Under23 e Christian Baglioni nella Senior. Vi ricordiamo che è sempre possibile iscriversi gratuitamente al challenge consegnando il modulo che troverete all’interno della vostra busta gara presso l’hospitality FMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI