Loading...

Il Supermarecross su Rai2 a “I Fatti Vostri” per un sì speciale

Gli Internazionali d’Italia Supermarecross in diretta ad “I fatti vostri” su Rai2. Protagonisti della storia sono Giuseppe Credentino, presenza fissa alle gare FXAction Group, la compagna Letizia Borella e la richiesta di matrimonio fatta a sorpresa dalla donna nel corso della terza prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross FMI, lo scorso 21 marzo sul litorale di Maccarese (RM).

Letizia si era nascosta in mezzo al gruppo dei piloti pronti a partire per il giro di ricognizione, mentre Giuseppe veniva chiamato al preparco con una scusa. A quel punto la ragazza era sbucata vestita da motocrossista e, dopo essersi tolta casco e occhiali, si era inginocchiata porgendo l’anello a Giuseppe. Lacrime di gioia e un “sì” salutato dall’applauso di tutti i presenti.

Il siparietto di Maccarese è finito addirittura sugli schermi di Rai2, nello storico programma “I fatti vostri”. Ospiti in studio, nella mattinata di giovedì 1° aprile, Giuseppe e Letizia hanno raccontato la loro storia al conduttore Giancarlo Magalli. Poi un collegamento dalla spiaggia di Marina di Pietrasanta, nel cuore della Versilia, con l’event manager di FXAction Group Roberto Bianchini e la sei volte iridata Kiara Fontanesi, tra gli organizzatori della sorpresa.

“È stato quasi più difficile organizzare questa sorpresa che l’intera manifestazione – ha scherzato Bianchini -. La sera prima della gara, infatti, non c’era verso di convincere Giuseppe ad andare a letto, così non riuscivamo a mettere in piedi la sorpresa”.

“Credo che non sia mai capitato di vedere una scena del genere prima della partenza di una gara di motocross e se oggi siamo qui lo dobbiamo proprio a questa cosa particolare che abbiamo fatto. Sono veramente felicissima” ha aggiunto Fontanesi, apparsa in sella alla sua Gas Gas insieme a tutti i ragazzi del team Mx Fonta Racing.

La tranche di programma dedicata alla storia di Giuseppe e Letizia e al Supermarecross è durata circa 10 minuti. “Un bellissimo spot per tutto il nostro movimento che è nato per puro caso – ha commentato Bianchini dopo la messa in onda -. Quando abbiamo organizzato la sorpresa per Giuseppe, non ci aspettavamo certo di arrivare fino alla Rai, ma in effetti siamo stati protagonisti di una cosa tanto bella quanto insolita, che anche dal vivo aveva commosso sinceramente tutti. Rinnovo anche qui i miei auguri a Giuseppe e Letizia e il grazie al sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti, per aver messo a disposizione la Marina per il collegamento televisivo”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI