Loading...

Il secondo round degli Internazionali Motocross promette ancora più spettacolo

Tutto pronto per il round di Alghero degli Internazionali d’Italia Motocross. Tante le novità per questo secondo appuntamento, con una entry list rimpolpata dall’arrivo di nuovi piloti Factory. In particolare in MX1 ci saranno Ben Watson (Yamaha MXGP Monster Energy Racing Team) ed il vice Campione del Mondo della MXGP, Jeremy Seewer a dare man forte al loro compagno di squadra Glen Coldenhoff. Per l’inglese si tratterà del debutto assoluto in pista in sella ad una 450 4t, mentre per lo svizzero sarà la prima volta in gara nel 2021, in sella alla moto che l’anno passato gli ha regalato il secondo posto in classifica iridata. A guidare la pattuglia delle 450 ci saranno Jorge Prado, con la sua KTM 450SX-F ufficiale con la tabella rossa, Thomas Kjaer Olsen, in sella alla Husqvarna factory, la sorpresa Van Horebeek con la Beta Motor ufficiale, Alvin Ostlund con la Yamaha del team JK, Romain Febvre e Ivo Monticelli con le loro Kawasaki, senza dimenticare Morgan Lesiardo (Honda) e Alessandro Lupino (KTM), che sarà a breve nuovamente papà.

In MX2, classe sempre molto interessante per il livello dei piloti ed il livello tecnico dei mezzi in gara. Nicholas Lapucci, con la sua Fantic 250XX, proverà di nuovo a sfidare la Yamaha 250 4t ufficiale di Jago Geerts, tabella rossa della categoria, e quella del team Ghidinelli della rivelazione di Riola Tim Edberg ma dovrà vedersela anche con Andrea Bonacorsi, al debutto in 250 sulla YZF250 gestita dal team Hutten Metaal Yamaha Racing.

A dare man forte ai colori italiani ci saranno Alberto Forato e Andrea Adamo con le loro GasGas, del team SM Action Yuasa Battery Racing Team e Mattia Guadagnini (foto) con la sua KTM 250SX-F ufficiale, in cerca di riscatto dopo le numerose cadute di Riola, oltre ad una nutrita pattuglia di piloti provenienti da tutta Europa.

In 125 sarà il giovane norvegese Hakon Osterhagen a guidare con la tabella rossa sulla sua Fantic 125XX il gruppo dei piloti in gara. Il suo principale rivale sarà senza dubbio Valerio Lata che con la KTM gestita dal team MRT, farà di tutto per prendersi la rivincita dopo il secondo posto di Riola Sardo ma non possiamo dimenticarci di Andrea Rossi (KTM) e di tutti gli altri protagonisti della ottavo di litro, pronti a darsi battaglia, ad iniziare da Tiberio Mazzantini (KTM), Nicola Salvini (KTM) e Ferruccio Zanchi (Yamaha).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI