Loading...

Il rush finale del Supermarecross inizia da Roccella Jonica

Supermarecross, si riparte. Il campionato internazionale che tocca gli arenili di alcune delle località balneari più belle d’Italia si dà appuntamento a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, il prossimo 21 ottobre. Gli organizzatori del motoclub Extreme Marina di Gioiosa sono al lavoro per approntare la pista sulla sabbia chiara delle incantevoli spiagge roccellesi, vincitrici di Bandiera blu e Bandiera verde 2018. La Calabria è la terra di Gaetano Di Stefano, storico ideatore del Supermarecross e, come accade regolarmente quando questo campionato approda al Sud, ci si attende un grande pubblico.

I titoli sono ancora tutti da assegnare e lo spettacolo è assicurato, anche perché gli specialisti della sabbia che animano queste gare saranno tutti al via, a caccia di punti preziosi per i loro obiettivi. Il siciliano Giovanni Bertuccelli (Honda – Pardi) e il canadese Kade Tinkler Walker (Suzuki – Racing Imolese) si giocano il primato della MX1, con Salvatore Runcio (Yamaha – Smesal Bike) e Alessandro Lentini (Husqvarna – Valturano) che potrebbero inserirsi a strappare punti all’uno o l’altro contendente. Nella MX2 il duello è tra un altro siciliano, Antonio Mancuso (KTM – Messina Factory), e il pugliese Matteo Del Coco (Husqvarna – La Rocca). Ma ci sono da tenere d’occhio anche il giovanissimo Andrea Adamo (Honda – Pardi), fresco campione italiano Fast, e Manuel Iacopi (Yamaha – Marradi), protagonista di ottime prove nel campionato europeo 300. Gioele Palanca (Husqvarna – Fiamme Oro) comanda la classifica della 125 con ampio margine su Michele Gaballo (KTM – Fba Powersports) e Carmelo Ferla (Husqvarna – Versilia Corse). Il pilota marchigiano arriva in Calabria seriamente intenzionato ad assicurarsi il titolo con una gara d’anticipo.

Lo show arriverà anche dalle gare dei minicross, che dall’inizio del campionato sono state sempre tra le più emozionanti. Grande protagonista della categoria è la veneta Giorgia Blasigh (KTM – 2B Racing), che si trova in testa alla classifica provvisoria, forte delle vittorie nelle prove di Passoscuro e Francavilla a Mare. Il suo principale avversario è il romano Daniel Lintozzi (KTM – Milani), velocissimo ma penalizzato da qualche errore di troppo. Tra i due si attende un’altra lotta al fotofinish, con Giovanni Lippolis (KTM – Pardi) pronto a dare la sua zampata per ribaltare i pronostici.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI