Loading...

I valori della Giornata della Terra: punto di riferimento per la Commissione Ambiente FMI

Il 22 aprile di ogni anno di celebra la Giornata Mondiale della Terra. E’ l’unico momento in cui tutti i cittadini di tutto il mondo si uniscono per promuovere la salvaguardia del nostro Pianeta.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone in tutto il mondo. Le attività della Commissione Ambiente FMI tengono in forte considerazione i valori trasmessi da questa giornata: tutela del territorio e dell’ambiente sono fondamentali per le attività motociclistiche. La stessa Commissione Ambiente effettua, promuove e supporta ricerche in campo ambientale, idagini acustiche e atmosferiche in manifestazioni sportive e non, nazionali e internazionali.

La Federmoto promuove inoltre un comportamento sostenibile e rispettoso da parte di tutti suoi tesserati e licenziati attraverso il regolamento ambiente FMI e le Linee Guida Ambientali pubblicate qui.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI