Loading...

Mondiale Hard Enduro. Si avvicina l’appuntamento con l’Abestone

Meno di un mese all’inizio del Campionato del Mondo Hard Enduro 2021 e cresce l’attesa per la Abestone Hard Enduro, la tappa italiana in programma per il 10 e 11 luglio all’Abetone (PT). Tutto lo staff di IHE, ente promotore della Abestone, sta lavorando alla organizzazione della gara e ha definito il regolamento ufficiale.

MODALITA’ DI GARA

L’organizzatore Michele Bosi dichiara: “La Abestone Hard Enduro sarà una competizione di livello internazionale che esalterà le qualità tecniche dei migliori piloti al mondo della specialità e che permetterà anche agli amatori di mettersi alla prova lungo le insidie della suggestiva location toscana”.

La Abestone Hard Enduro si correrà su due giorni con al sabato un “Prologo” suddiviso in due prove speciali costituite da un anello di hard enduro e da un circuito di Superenduro da ripetersi entrambe per 5 giri. Il prologo sarà necessario per stilare la classifica dei piloti in gara.

I piloti con i migliori 50 tempi registrati nel prologo accederanno alla fase finale della domenica che prenderà il via alle ore 14:00 con la presentazione e l’allineamento in griglia di partenza dei piloti qualificati. Per domenica mattina è in programma la semifinale riservata ai piloti classificati dal 51 al 150 nel prologo del sabato e che permetterà ai primi 10 classificati di accedere alla fase finale.

L’accesso alle verifiche tecniche, al prologo e alla gara della domenica sarà programmato e regolamentato in modo da garantire il rispetto delle normative anti covid vigenti. Numero massimo consentito di piloti iscritti: 300

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.abestone.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI