Loading...

Gli Ufficiali di Percorso agli Internazionali Motocross con il nuovo abbigliamento di protezione

A Riola Sardo (OR) sono iniziati gli Internazionali d’Italia di Motocross. La doppia vittoria di Antonio Cairoli nella Supercampione e in MX1 è stato l’evento principale di una grande giornata di sport, ma i più attenti avranno notato delle novità a bordo pista.

Per la prima volta, infatti, gli Ufficiali di Percorso FMI sono stati impegnati in una gara internazionale vestendo abbigliamento protettivo secondo quanto indicato dal regolamento Motocross. Ognuno di loro indossava un caschetto protettivo bianco, degli occhiali antischegge, scarpe antinfortunistiche o da trekking e guanti da lavoro. Inoltre gli UdP erano dotati di mascherina antipolvere monouso da utilizzare in caso di necessità. Anche il Medico di Gara, Gianni Ottaviani (nella foto piccola), ha fatto uso delle stesse dotazioni. Precauzioni utili a rendere ancora più sicure le gare anche per chi  è sì dietro le quinte, ma ha un ruolo fondamentale per assicurare il regolare svolgimento delle competizioni.

Anche domenica a Noto (SR), così come in tutte le altre gare e allenamenti organizzati dai Moto Club FMI, gli Ufficiali di Percorso si dovranno munire dello stesso abbigliamento.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI