Loading...

Giovani in pista per il Trofeo delle Regioni MX Junior

Questo fine settimana sarà l’Umbria ad ospitare la manifestazione di chiusura della stagione del Motocross Junior italiano. Il Trofeo delle Regioni MX di categoria ogni anno suscita una forte aggregazione tra i tanti giovani, che attraverso le Delegazioni Regionali coordinate dalla FMI, si contendono non un successo personale bensì il titolo di Campione d’Italia per la propria Regione.

Il programma comprende la “Coppa Dell’avvenire” riservata ai Debuttanti, che anche in questa edizione ne confermano il consenso con i molti iscritti. L’organizzazione è stata affidata al Moto Club Trasimeno, che per comprovata esperienza e capacità costituisce una garanzia assoluta. Il teatro di gara sarà il Crossdromo Comunale “Vinicio Rosadi” a Castiglione del Lago (PG). Il tracciato, formato da un terreno compatto e privo di sassi, risulta molto tecnico e propedeutico per la formazione dei piloti.

Per quanto concerne la gara, la Lombardia si presenta ancora una volta in veste di Campione in carica, pronta a difendere il Titolo  conquistato con tutte le proprie forze lo scorso anno davanti ad Emilia e Lazio, terzo a pari punti con la Toscana, quarta, seguita in quinta posizione dal Veneto attardato di una sola lunghezza di distacco. Come spesso accade in questo confronto, sarà quindi lo spirito di squadra a determinare il risultato finale.
Nella foto: le premiazioni 2015

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI