Loading...

Europeo MX 125: round a due facce per Gianluca Facchetti

Ieri in Spagna, a Talavera de la Reina, si è disputato il terzo round dell’Europeo MX 125, in cui il KTM De Carli Racing Junior Team è sceso in pista con Gianluca Facchetti.

Nella prima gara il giovane pilota lombardo è riuscito a centrare la top ten. Al quinto giro si è reso protagonista di un piccolo errore che lo ha fatto retrocedere dalla 9° alla 12° posizione, ma in sella alla sua KTM SX 125 Gianluca non si è perso d’animo e ha ritrovato il passo giusto per rimontare fino alla 10° piazza.

La seconda heat è stata più complicata fin dai primi metri. Dopo una bella partenza, Facchetti si è toccato con un altro pilota, contatto che gli ha fatto perdere molte posizioni. Ripartendo dalle retrovie Gianluca ha trovato davanti a sé molti piloti, non è riuscito ad impostare una rimonta che lo portasse nella zona punti e ha concluso la gara in 24° posizione.

Nei prossimi mesi non mancheranno le occasioni per riscattarsi e dimostrare nuovamente quanto fatto di buono fino ad ora. Il prossimo appuntamento con l’EMX 125 è infatti per il 24 maggio a Matterley Basin (Gran Bretagna), dove si correrà il quarto degli undici round del campionato continentale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI