Loading...

Enduro. Italiano Mini e Trofei delle Regioni: la riunione con gli organizzatori

Martedì 25 gennaio si è tenuta, in modalità videoconferenza, la riunione del Comitato Enduro FMI con gli organizzatori del Campionato Italiano e del Trofeo delle Regioni MiniEnduro e del Trofeo delle Regioni Enduro.

Ad aprire l’incontro è stato il Presidente FMI Giovanni Copioli che, dopo aver salutato i partecipanti, ha ricordato il grande impegno della Federazione sulla tematica della circolazione fuoristrada. Hanno preso parte alla conferenza il Coordinatore del Comitato Enduro FMI, Franco Gualdi, i membri Domenico Bignami, Mario Rinaldi, Juri Simonicini, il Responsabile dei Cronometristi Fabio Di Meo, il promoter Alfredo Lenzoni e i Moto Club organizzatori.

Sono emersi una forte comunione di intenti e uno spirito di collaborazione tra tutte le parti coinvolte. Inoltre si è sottolineata la maggiore novità della stagione sportiva 2022: nell’Italiano MiniEnduro, le giornate di gara verranno suddivise in due: la mattina correranno tutte le classi eccezion fatta per la 125 cc, che invece si disputerà di pomeriggio su un percorso uguale a quello delle categorie minori ma con alcune possibili varianti per rendere il tracciato più impegnativo.

Il Campionato Italiano MiniEnduro si svilupperà su tre weekend:

2-3 aprile, Pietramurata (TN), MC Del Garda
11-12 giugno, Gaggio Montano (BO), MC Al.Va.Re.
9-10 luglio, Graffignano (VT), MC Graffignano

L’11 settembre a Rapino (CH) si terrà il Trofeo delle Regioni MiniEnduro organizzato dal Moto Club DG mentre il 23 ottobre il sodalizio Enduro Fratta Offroad organizzerà a Umbertide (PG) il Trofeo delle Regioni Enduro.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI