Loading...

EMX 125 a Matterley Basin. Le cadute condizionano il fine settimana di Facchetti

Non è stato un weekend fortunato quello di Gianluca Facchetti. Impegnato a Matterley Basin (Inghilterra) nel quarto round dell’Europeo Motocross, il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team è caduto nelle battute iniziali della prima e della seconda heat mentre si trovava nel gruppo di testa.

Il sabato, dopo una buona qualifica e il conseguente quarto tempo nel Gruppo B, in gara 1 Gianluca è caduto alla prima curva; a causa di qualche contatto con i piloti che arrivavano da dietro, ha subito una contusione alla schiena che lo ha costretto al ritiro al settimo giro.

La domenica mattina, dopo essersi accertato delle sue buone condizioni fisiche, nella seconda manche Facchetti è stato molto bravo nelle fasi iniziali, tanto da entrare nella top ten, a pochi metri dai primi. Peccato che uno sfortunato contatto con Lentini lo abbia fatto cadere al terzo giro, impedendogli di rimanere nella zona punti della classifica.

Il giovane pilota di Treviglio (BG) potrà riscattarsi subito. Questo fine settimana a Villars sous Ecot, in Francia, andrà infatti in scena la quinta prova dell’Europeo Motocross 125.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI