Loading...

Emilia Romagna e Veneto conquistano il Trofeo delle Regioni Supermoto

Si è svolto sul Circuito di Pomposa (FE), questo fine settimana, il Trofeo delle Regioni Supermoto che ha visto al via ben 32 squadre in rappresentanza di 14 Regioni.

Grande la soddisfazione del Coordinatore del Comitato di specialità, Attilio Pignotti, che ha colto gli umori dei partecipanti e dei coordinatori regionali: “Il clima di aggregazione in questa gara è fantastico. Sportivamente è bello vedere sotto la stessa tenda Piloti e Team che durante la stagione sono rivali dare il massimo con l’unico obiettivo della migliore prestazione di squadra”.

Dopo la disputa delle Super Pole, conquistate dalla formazione lombarda per la classe On Road e dal Veneto nella Off Road, tutti i risultati finali sono sempre rimasti in bilico fino al termine, favoriti anche dalla formula di gara.

Nella On Road, dove ciascuna Regione ha potuto iscrivere due piloti per squadra e la formula di gara prevedeva la disputa di due manche con lo scarto del peggior risultato, il gradino più alto del podio anche nel 2021 lo ha conquistato l’ospitante Emilia Romagna con 5 punti, trainata dalle due splendide vittorie di Kevin Vandi (TM 1°/1°) e da un eccellente Iacopo Arduini (Honda 3°/5°). Al suo fianco la “sfortunata” Lombardia (con 11 lunghezze), composta da Alessandro Morosi (Honda 2°/7°) – caduto in gara 2 dopo lo splendido secondo posto nella frazione di apertura – e Matteo Ettore Traversa (TM 5°/4°); sul gradino più basso del podio, con 13 punti, è salito il Veneto A, formato da Christian Bellemo (Suzuki 4°/3°) e Alessio Sitran (Honda 6°/13°).

Nella Off Road, dove ciascuna Regione ha potuto invece schierare tre piloti per squadra, la formula di gara con tre manche da disputare e ancora lo scarto del peggior risultato, la classifica finale ha meritatamente arriso al Veneto A grazie alle splendide prestazioni dell’intera squadra composta da Elia Sammartin (TM 2°/1°), Matteo Piva (Yamaha 2°/5°) e Luigi Domenichini (Yamaha 3°/5°). 13 i punti totalizzati.

Sul secondo gradino del podio troviamo le Marche con 18 punti, anche in questo caso supportata dalle splendide prestazioni corali, con Teo Monticelli (TM 6°/2°), accompagnato dal fratello Diego (TM 4°/3°) e Gioele Filippetti (Honda 5°/4°).

Sull’ultimo disponibile gradino del podio, con 34 punti, ecco la la Lombardia A composta da Luca D’Addato (Honda 4°/3°), Michael Vertemati (Vertemati 8°/8°) e Andrea Stucchi (Honda 11°/12°).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI