Loading...

EBX Urban, a Imola si decide il campionato

Il 5 e 6 settembre il primo titolo del Campionato di E-bike FMI nel paddock dell’ELF CIV

Il primo fine settimana di settembre l’EBX Urban torna in pista per una due giorni di gare che decreteranno il vincitore del primo Campionato Italiano di E-Bike della FMI. Dopo Misano, il 5 e il 6 settembre l’EBX Urban torna nel paddock dell’Elf CIV 2020 all’Autodromo di Imola con gara 3 e gara 4 che decreteranno il titolo italiano nelle categorie Modify e GP ancora in un  tempio del motorsport.

Attualmente a guidare la classifica nella Modify è Roberto Fabbri (Fantic – La Rocca), mentre il leader della GP è Alessandro Amici (TERZAROSSA – Friends). Entrambi sentono il fiato sul collo di Fabio Mengoli (Lombardo – Feibol) che a luglio a Misano ha centrato la vittoria in Gp e il terzo posto nella Modify ed ora è secondo in entrambe le categorie. Occhi puntati su Daniele Venturi (CODE –  Energia 435) che a Misano ha vinto nella Modify. Nella Gp è Enrico Biavati (Whistle – Bi94) a tallonare i leader della generale. Al via Sabato 5 settembre nel paddock del round 3 del CIV a Imola dove si snoderà l’innovativo circuito dell’EBX Urban fatto di salti, curve, ostacoli e jocker lane che mettono a dura prova i piloti che provengono sia dal mondo MTB, Enduro e Downhill, sia dalle due ruote tassellate del motocross. In gara solo nove piloti (numero chiuso) per categoria, in sella alle loro E-Bike con potenza superiore a 250 Watt si sfideranno in dodici manche consecutive. Il conto alla rovescia per il doppio appuntamento di Settembre è cominciato, un appuntamento ancora al fianco del Campionato Italiano Velocità (CIV).

Anche le gare del campionato Italiano EBX Urban si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme governative sul contenimento del Covid-19 e seguendo scrupolosamente le linee guida della FMI

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI