Loading...

Enduro: è l’ora di Mini e Under23/Senior

Enduro e ancora Enduro. Se i piloti degli Assoluti d’Italia hanno già corso il quinto round, nel fine settimana i loro colleghi del MiniEnduro e dell’Under 23/Senior saranno impegnati nell’apertura stagionale a Ottobiano (PV).

A dare inizio alle danze saranno i ragazzi del MiniEnduro, che sabato mattina si sfideranno in gara 1 mentre 24 ore dopo parteciperanno a gara 2. In entrambe le giornate di gara affronteranno due prove speciali fettucciate di 4 km da ripetersi cinque volte.

Sul fondo sabbioso dell’impianto lombardo ci saranno anche i ragazzi del tricolore Under23/Senior. Sabato pomeriggio affronteranno due giri all’interno dei quali sono sviluppate le due prove speciali Cross. I fettucciati sono stati ricavati da una parte di pista riservata al Motocross, alla quale sono stati aggiunte difficoltà tipiche dell’Enduro come tronchi e sassi. Terminati i due giri i piloti avranno giusto il tempo di riprendere fiato prima di affrontare la parte serale che scatterà alle ore 18.30. Come a Lignano, la fase notturna vedrà schierati al cancelletto di partenza circa quindici piloti per manche che si daranno battaglia per sei giri. La speciale sarà valida come tempo singolo per la classifica finale, alla quale saranno aggiunti i cronologici fatti registrare sia sabato che domenica. Il giorno seguente i giovani riders si scateneranno in due prove speciali per due giri.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI