Loading...

Doppio appuntamento sulla Montagna Pistoiese per il Trofeo FMI Maxi Enduro e Scrambler

Il Trofeo FMI Maxi Enduro e Scrambler rilancia e raddoppia: dopo la bella gara di apertura stagionale disputata a Graffignano in provincia di Viterbo il 6 settembre scorso, il divertente trofeo nazionale propone per l’imminente fine settimana del 26 e 27 settembre un doppio appuntamento valido come seconda e terza prova 2020.

Dal Lazio si passa in Toscana, a San Marcello Piteglio sulla Montagna Pistoiese, più precisamente in frazione Maresca dove, grazie all’organizzazione del Moto Club Montagna Pistoiese Extreme, prenderà il via la sfida su un percorso di ben 37 chilometri da ripetere due volte nella tappa del sabato e tre volte la domenica.
Gli organizzatori hanno tracciato un percorso di gara molto suggestivo con transiti tra paesaggi incantevoli, di facile percorribilità in ogni tratto, garantita per ogni genere di moto: dalle più piccole scrambler, alle maxi enduro frazionate. Come prevede la formula del trofeo saranno allestite una prova fettucciata ed una prova di abilità (accelerazione) che saranno affrontate dai partecipanti ad ogni giro della gara.

Al via alcuni nuovi concorrenti che si affacciano per la prima volta al mondo agonistico, attratti proprio dalla formula facile e divertente del trofeo e, naturalmente, i protagonisti al vertice della classifica dopo la prima prova, tra cui il giovane endurista Walter Tardani (MC Graffignano, foto), vincitore della Maxi Enduro monocilindrica in sella alla piccola BMW G 310 GS, ed il titolare della corona assoluta 2019 Roberto Fantaguzzi (MC 100Torri Alba / Beta), vincitore a Graffignano della classe Open. Ritorna ai nastri di partenza anche il campione 2019 della classe Maxi Enduro bicilindrica Nicola “Traverso” Di Piero (MC CarpeDiem OffRoad / KTM), assente nella prima prova causa altri impegni, e sarà di nuovo al via anche Ghigo Valentini (MC Pegaso / KTM), vincitore assoluto dell’ultima gara della passata stagione.

Le operazioni preliminari per giornata di sabato 26 si svolgeranno la mattina stessa dalle ore 8:00 alle 9:30, mentre per la tappa di domenica le OP saranno effettuate sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00 e domenica mattina dalle 8:00 alle 9:00. Paddock e sede delle Operazioni Preliminari presso il Circolo Sportivo “La Lama” il località Case Alte frazione Maresca, comune di San Marcello Piteglio. In concomitanza con le due giornate di trofeo il MC Montagna Pistoiese Extreme propone anche una esperienza turistica non competitiva cui sarà possibile accedere con la tessera Member FMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI