Loading...

Con la selettiva Area Nord di Cremona, scatta l’Italiano MX Junior

Con la prima prova Area Nord di questo fine settimana a Cremona, iniziano le selettive dell’Italiano Motocross Junior. L’attività proseguirà poi con il round di apertura anche per l’area Centro Sud al Don Paolo di Montalbano Jonico (MT), il 16 e 17 aprile. Questa iniziale fase eliminatoria si concluderà per tutti l’8 maggio – a Cassano Spinola (AL) per l’Area Nord e a Cavallara (PU) per il Centro Sud – e decreterà già la prima rosa di finalisti per la classe 85 Senior e per la 125.

Chiusa la prima fase, il campionato entrerà nella fase conclusiva a partire dalla elettrizzante prova di Savignano sul Panaro (MO) il 4 e 5 giugno. In questa prova non saranno impegnati i giovani della 125 ma sarà già valida come prima gara finale per la 85 Senior, e di fatto una Last Chance per la qualificazione alle successive tre finali per le classi Debuttanti, Cadetti e 85 Junior.

Per i Debuttanti si tratterà di un week end davvero importantissimo, perché avranno la possibilità di conquistare il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia e, per i primi tre di giornata, il lasciapassare alle finali con l’accesso diretto nella categoria Cadetti.

Per le esatte modalità di ammissione è consigliabile consultare il Regolamento Federale Motocross nelle parte Motocross Junior, cliccando QUI.

In ottemperanza alle attuali disposizioni dettate dal protocollo Federale, l’intera documentazione tecnica e sportiva della gara di Cremona resterà pubblicata e fruibile sul gruppo privato Facebook “Campionato Italiano Minicross 2022” (previa richiesta di ammissione da cui ne sono esonerati i già facenti parte) e su MGM Timing.

Confermato il Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le classi (clicca qui per il regolamento), mentre debutta quello Ufo Plast, l’”Another Race Challenge” con i suoi premi finali, anche in questo caso per tutte le classi, e i relativi dettagli del regolamento (clicca qui).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI