Loading...

CITO all’AbetoneIl trionfo di Grattarola

 Giro di boa domenica 22 giugno con il quarto Round all’Abetone per il CITO 2014, e il vincitore è ancora lui: Matteo Grattarola. Il Campione lecchese su Gas Gas ha staccato gli altri partecipanti di quasi il doppio dei punti, con uno strepitoso terzo giro a soli cinque piedi.

Torna ai vertici anche Luca Cotone (Sherco), ottimo secondo, mentre terzo è stato Francesco Iolitta (Beta).

Quella di Abetone è stata una gara con zone molto viscide, e con code piuttosto lunghe, cosicché alla zona 4 del primo giro tutti avevano timbrato 5 per non restare fuori tempo. Il numero dei piloti era molto alto, con oltre 147 partenti, compresi gli Juniores e i partenti del Trofeo Centro Sud.

Nella classe cadetta della TR2 Pietro Fioletti (Beta) torna alla vittoria precedendo di poco Pietro Pietrangeli (gas Gas), con Davide Zaccagnini (beta) terzo.

 

La TR3 ha visto un trio vincente con primo nella over Andrea Soulier (Sherco) nella 125 Sergio Piardi (Beta), con tre giri in singola cifra, e per finire nella TR3 “liscia” con la vittoria di Giacomo Gasco (Beta).

Tra le donne Giulia Kasermann (Sherco) ha realizzato bottino pieno per la prima volta, a scapito di Elisa Peretti (GG) e Veronica Reigl (Beta).

Erano presenti all’Abetone anche i piloti della TR4, con Michele Andreoli (Scorpa) che ha rafforzato la sua posizione in classifica generale vincendo su Marco Bosio e Nicolò Albertoni (Beta). Parla francese il primo posto di Philippe Bontemps che nella TR4 Over ha battuto Stefano Donchi (ossa) e Marco Marranci.

Tra gli Juniores Top A è stato Marco Pedrinazzi (Beta) a vincere, mentre nella B Nicolo Reigli non ha pagato nessun piede in tutta la gara ed ha chiuso ampiamente primo. Per il “piccoli” della C  Luca Poncia e Moretto Andrea sono arrivati nell’ordine con un solo piede di distacco. Più ampio il divario nella D con Tommaso Laghi, Bassi Cristian, Salvatore Scopelliti che hanno chiuso in quest’ordine.

Nella coppia E Simone Soulier ha preceduto la signorina Andrea Sofia Rabino, entrambi con moto sherco. Ora arriva la lunga pausa estiva in attesa di ritrovarsi a Cevo (BS) il 31 agosto per la seconda prova con formula Hard Trial, e quinta dei sette appuntamenti CITO 2014.

Clicca qui per le classifiche

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI