Loading...

Cavalieri del cross. Il 2021 si chiude con Franco Perfini

La rassegna dei Cavalieri del cross 2021 si chiude con Franco Perfini. Il premio introdotto quest’anno da FXAction Group e Federazione Motociclistica Italiana per celebrare i personaggi che hanno scritto la storia del motocross nazionale arriva all’ultima tappa della stagione il 28 agosto a Fermo, nell’ambito della prova conclusiva del campionato italiano Prestige.

In questo contesto, la targa alla carriera sarà consegnata a un pilota che è un’autentica istituzione dello sport fermano, grazie ai quattro titoli italiani Senior conquistati tra la fine degli anni ’70 e la prima parte degli ’80.

Nonostante una carriera condizionata da problemi fisici proprio mentre sembrava lanciato verso la consacrazione a livello internazionale, Franco Perfini ha fatto breccia nel cuore dei tifosi e ancora oggi viene riconosciuto da tutti come uno dei migliori talenti della sua generazione.

Perfini si andrà quindi ad aggiungere a Emilio Ostorero, Franco Picco, Corrado Maddii, Giuseppe Andreani e Michele Rinaldi e chiuderà il gruppo dei sei Cavalieri del cross nominati nel 2021.

L’appuntamento col premio di FXAction Group e FMI proseguirà anche nella prossima stagione, con protagoniste altre leggende del motocross azzurro.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI