Con l’avvio della stagione 2026 previsto nel mese di marzo, il Quadcross e il Sidecarcross presentano ufficialmente il Calendario Nazionale FMI. Un programma concentrato ma strategico, pensato per rafforzare il ruolo di queste categorie all’interno del panorama motoristico nazionale.
Anche nella 2026 i due Campionati Italiani Quadcross e Sidecarcross si disputeranno in concomitanza. L’esordio è fissato a marzo sul circuito di Chignolo Po, in provincia di Pavia, seguito ad aprile dalla tappa di Ottobiano. A maggio le competizioni approderanno a Loc. Ciciano, nel territorio di San Venanzo, in provincia di Terni, portando le gare in Umbria. Dopo la pausa estiva, la semifinale è in programma a luglio a Pieve di Teco, in provincia di Imperia, mentre la chiusura stagionale è prevista per ottobre a Cardano al Campo, nel varesotto, sede dell’assegnazione dei titoli tricolori.
Sono cinque gli appuntamenti previsti nel corso dell’anno pensati per mantenere alto l’interesse e dare continuità a due specialità in forte crescita in Italia sia in termini di partecipazione sia di pubblico.