Loading...

Approvato il Regolamento GUE. Le principali novità

E’ stato approvato con deliberazione n. 563 assunta dal Consiglio Federale n. 18 del 24.04.2020 e dalla Giunta Nazionale del CONI del 14.05.2020 con provvedimento n.124, il Regolamento GUE – Gruppo Ufficiali Esecutivi Direttori di Gara. Di seguito le principali novità presenti nel regolamento:

  • Titolo del Regolamento

-Settore Ufficiali di Gara – Regolamento Gruppo Ufficiali Esecutivi – Direttori di Gara

  • Art. 8 .

Titolo: Direttori di Gara – Livelli e Macro Specialità

  • Art. 11 comma 3
  • I DdG possono richiedere, per particolari e giustificati motivi, un periodo di indisponibilità durante il quale saranno sospesi momentaneamente dall’attività DdG. Si tratta di Direttori di Gara che, avendone necessità, presentano apposita richiesta di congedo,  esonero e/o motivi di salute per un periodo comunque non superiore ad un biennio.
  • Reintegro dalla fase di indisponibilità temporanea: Se il periodo di indisponibilità è stato concesso per motivi di salute, sarà necessario, per il richiedente, produrre al Consiglio Direttivo del GUE idonea certificazione medica per attività sportiva non agonistica. Inoltre, terminato il periodo di indisponibilità temporanea un DdG per poter riprendere la propria attività ed essere reinserito nella sezione dell’Albo dei DdG attivi dovrà sostenere appositi esami secondo i seguenti criteri.
  • Art. 12 comma 2

Art. 12 comma 2 – I DdG cancellati dall’Albo dei DdG per dimissioni volontarie o per dimissioni d’ufficio secondo quanto prescritto al comma 1 del presente art. – lettere a) e b) – possono essere inseriti nuovamente all’interno nell’Albo dei DdG, entro e non oltre il quarto anno dalla cancellazione, a condizione che:

o presentino domanda di riammissione all’Albo al Consiglio Direttivo del GUE che decide in maniera inappellabile

o superino il previsto esame di riabilitazione secondo quanto stabilito dal Consiglio Direttivo del GUE.

o regolarizzino le quote non versate di iscrizione all’Albo GUE

Il regolamento completo

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI