Loading...

Alla Lombardia il Trofeo Regioni MiniEnduro

E’ stata ancora la Lombardia a conquistare il Trofeo delle Regioni MiniEnduro. La Regione campionessa in carica, dopo la vittoria del 2014 a Spoleto (PG) si è ripetuta oggi ad Anghiari (AR).

La quinta edizione della manifestazione intitolata a Felice Manzoni (scomparso nel 2012 e a lungo consigliere del Moto Club Bergamo) si è aperta ufficialmente ieri, quando nel cuore della città toscana si è svolta la sfilata di presentazione delle Regioni partecipanti. L’emozione più grande è stata vissuta oggi, con la gara. I giovanissimi dell’Enduro sono scesi in campo per difendere i colori della propria regione, in una sana battaglia che ha visto schierate al via 12 rappresentative territoriali. A fine giornata, a far segnare il miglior tempo è stata la Lombardia con Lorenzo Corti, Leonardo Ravizzola, Gabriele Pasinetti e Simone Cagnoni. Al secondo posto la Toscana di Francesco Bassi, Francesco Giusti, Davide Pitzoi e Ferruccio Zanchi, mentre la terza posizione è stata occupata sempre dalla Lombardia ma con la squadra B composta da Luca Ruffini, Francesco Servalli, Stefano Bocconi e Simone Mauri (tutti i risultati).

Ottima l’organizzazione del Motoclub Adventures di Roberto Senesi che alla loro prima esperienza nazionale a livello enduristico, ha allestito una due giorni di sport e divertimento tra le splendide colline aretine.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI